Non sono semplici zucchine grigliate: l’ingrediente segreto le rende fresche e profumate, non potrai più farne a meno, ecco di cosa si tratta.
Le zucchine sono un ingrediente che non può mai mancare in casa, perché sono super versatili e facili da abbinare con tantissimi altri alimenti, soprattutto d’estate, che è la loro stagione per eccellenza. Ci potete preparare, infatti, primi, secondi, contorni e antipasti, insomma sono adatte per qualsiasi situazione. Quello che stiamo per proporvi è un contorno molto semplice ma con un ‘tocco’ che lo renderà davvero eccezionale. Parliamo, infatti, delle classiche zucchine grigliate, un piatto semplice che spesso si trova sulle nostre tavole. Questa ricetta però prevede l’utilizzo di un ingrediente ‘segreto’ che renderà il vostro contorno molto profumato e decisamente più saporito e fresco. Basta davvero pochissimo e lascerete tutti senza parole: ecco i dettagli.
Non sono semplici zucchine grigliate: grazie a questo ingrediente saranno più gustose e profumate, favolose!
Se avete deciso di preparare un contorno a base di zucchine grigliate, non fatevi scappare questa ricetta, che grazie all’aggiunta di un ingrediente ‘segreto’ vi permetterà di preparare un piatto davvero speciale. L’ingrediente di cui parliamo è la menta! Ma andiamo con ordine e scopriamo tutto il procedimento passo per passo.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Questi sono gli ingredienti nel dettaglio:
- 3-4 zucchine
- 2 spicchi d’aglio
- olio
- sale
- menta
- aceto balsamico
Per questo piatto non dovrete fare altro che lavare e pulire le zucchine, poi tagliarle a fette e arrostirle in una padella antiaderente precedentemente riscaldata. Dopo averle grigliate su entrambi i lati, mettete le zucchine da parte e dedicatevi al condimento. In una ciotolina unite olio, sale e aceto balsamico, magari anche un cucchiaino di acqua se la soluzione dovesse risultare troppo densa. Poi tagliate l’aglio a pezzi piccoli e la menta a listarelle. Ungete leggermente una pirofila e stendete le vostre zucchine, condendole con aglio e menta e aggiungendo poi col cucchiaino la soluzione di olio e aceto balsamico. Se finite lo spazio nella pirofila, adagiate le fette di zucchine sopra le altre, formando una specie di parmigiana, sempre con l’aggiunta di aglio tritato, menta, olio, sale e aceto balsamico. Il risultato sarà un piatto fresco dal gusto inimitabile, d’ora in poi le farete sempre così!