Di tanto in tanto può capitare, dopo un periodo di forte stress fisico o mentale, di sentirsi stanchi e affaticati: ecco i cibi che ci aiutano a fare il pieno di energie
Sarà capitato a tutti, dobbiamo ammetterlo. Di sentirci stanchi, spossati, senza forze pur essendo in perfetta salute. A volte la frenesia degli impegni quotidiani, i mille impegni e un cattivo riposo possono influire moltissimo sul nostro benessere fisico e mentale. Può capitare di sentirsi stanchi e affaticati: ecco i cibi che ci aiutano a fare il pieno di energie. Uno stile di vita sano, lo sport e i momenti di relax e riposo sono fondamentali. Così come mangiare bene, sano. Andiamo a scoprire quali alimento vengono in nostro soccorso.
Leggi anche: Ci sono alcuni cibi che non dovremmo mangiare prima di andare a dormire: sapete quali sono?
Cibi per un pieno di energie: ecco quali sono, lo sapevi?
Alla base di tutto troviamo magnesio e potassio che ci aiutano a sentirci attivi e pronti ad affrontare la giornata. Dove troviamo questi importanti sostanze?
Iniziamo dalla frutta, sia fresca che di stagione. Banane, arance, mele, ma anche noci, mandorle e arachidi.
La verdura contribuisce a darci la giusta carica sia in estate che in inverno. Spinaci e broccoli sono dei veri toccasana in questo senso.
Non dimentichiamo i cereali, soprattutto quelli integrali: al mattino con un bicchiere di latte sono l’ideale per fornisci uno sprint energetico unico e tanta sostanza.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Come tralasciare, poi, carni e pesce? Da preferire quelle magre le primo caso, come pollo e tacchino. E quello ricco di “grasso” per quanto riguarda il pesce, come del salmone o del semplice tonno.
E se ti dicessimo che anche il cacao è un vero portento? Parliamo di quello amaro, ovviamente, da gustare senza sensi di colpa.
Infine, ma non per importanza, anche i legumi sono grandi alleati in questo senso. In prima posizione troviamo lenticchie, ceci e fagioli! Tutte validissime alternative per preparare piatti deliziosi e super salutari.