Il riso è sempre una valida alternativa alla pasta e questa ricetta ti conquisterà fin dal primo assaggio: bastano due ingredienti, favoloso!
Molti preferiscono il riso alla pasta e bisogna ammettere che entrambi hanno un sapore irresistibile. Oggi vogliamo proporvi una ricetta semplicissima ed economica, perfetta per chi vuole mantenersi leggero senza rinunciare al gusto. Se vai matto per il riso questa ricetta ti conquisterà: bastano due ingredienti, favoloso! Non riesci a crederci? Vedrai, non ti stiamo prendendo in giro useremo solo due prodotti e tutto condimento. Pronto a scoprire ogni segreto di questa meraviglia?
Leggi anche: Farfalle, pesto e.. 1 ingrediente segreto: primo piatto veloce semplicemente irresistibile
Due ingredienti per rendere il tuo riso irresistibile: senti che gusto!
Cosa andremo ad usare per questo capolavoro? Ecco la lista:
- riso;
- 150 grammi di Philadelphia;
- 3 zucchine;
- olio, sale, pepe, aglio quanto basta;
- parmigiano (facoltativo).
La prima cosa da fare è mettere a cuocere il riso in acqua salata. Intanto dedichiamoci alla preparazione delle zucchine. Laviamole con cura e tagliamole a dadini. Prendiamo una padella antiaderente, versiamo un filo di olio e della cipolla tritata. Lasciamo rosolare e accorpiamo le zucchine. Allunghiamo con un po’ d’acqua e lasciamo cuocere con un coperchio fino a quando non saranno morbide. Insaporiamo con sale e pepe.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Riversiamo le zucchine in un frullatore e riduciamole in crema. Riportiamole in padella e aggiungiamo la Philadelphia. Mescoliamo per unire i due composti. Scoliamo il riso per bene e caliamolo in padella. Saltiamo a fiamma vivace per un paio di minuti, spolverando con del parmigiano se di nostro gusto. Controlliamo il sale e il pepe e impiattiamo. Cremoso, economico e semplicissimo, buono come mai prima. Un piatto geniale e saporito che vi farà innamorare fin dal primo assaggio.
Consiglio extra: puoi aggiungere della pancetta, basta farla soffriggere a parte e unirla alla crema di zucchine e Philadelphia all’ultimo momento o spolverarla in cima al riso una volta impiattato. Prova questa ricetta e sentirai che sapore unico: da perdere la testa.