2 ingredienti per le polpettine più sfiziose del mondo: si fanno in 5 minuti e non c’è bisogno della carne, i bimbi le ameranno!
Le polpette sono probabilmente il piatto più amato in assoluto da grandi e piccoli e sono sempre adatte per ogni occasione e situazione. Quelle classiche, come tutti sanno, sono a base di carne macinata e pochi altri ingredienti, ma basta davvero poco per creare delle gustose varianti con tantissimi altri ingredienti. Esistono, infatti, polpette per vegetariani e vegani a base di verdure, o in generale altre senza carne ma magari fatte con il pesce o con i latticini. Insomma, ci si può davvero sbizzarrire quando si tratta di polpette! Quelle che stiamo per proporvi, ad esempio, sono polpettine sfiziosissime che si fanno senza carne e hanno un gusto davvero eccezionale: vi bastano 2 ingredienti e 5 minuti per averle in tavola.
- LEGGI ANCHE: Non sono le classiche polpette: prova a friggerle così, sono sfiziosissime e deliziose, una tira l’altra
2 ingredienti per le polpettine più sfiziose del mondo: pronte in 5 minuti e buonissime, si fanno senza carne
Se avete voglia di polpette ma non avete in casa la carne macinata, provate questa gustosa e sfiziosissima variante che si fa con il salmone e la ricotta, oltre a pochi altri ingredienti. Può essere anche un’ottima soluzione per far mangiare il pesce ai bimbi senza che neanche se ne accorgano!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:
- 300 g di salmone affumicato
- 150 g di ricotta
- Farina
- Parmigiano
- 2 uova
- sale
- Prezzemolo tritato
- Pangrattato
- Olio di semi
Il procedimento per preparare le polpettine di salmone e ricotta è semplicissimo e vi basteranno solo 5 minuti. Non dovete fare altro che mettere il salmone in un mixer e frullarlo. Dopodiché unite in una ciotola il salmone con la ricotta, le uova, il parmigiano, il prezzemolo tritato e qualche cucchiaio di farina (regolatevi con la quantità fino alla consistenza che preferite), oltre a un pizzico di sale. Mescolate tutto e quando avrete un impasto omogeneo, formate le polpettine con le mani. Passatele nel pangrattato e poi friggetele in abbondante olio di semi bollente: conquisterete grandi e piccoli!