Mai così tenere e gustose: se prepari le polpette con questi 2 ingredienti farai impazzire tutta la famiglia

Tutta la famiglia impazzirà per questa versione: mai così tenere e gustose, prepara le polpette con questi 2 ingredienti e te ne innamorerai fin dal primo assaggio

Parliamo di una delle poche pietanze che riesce a mettere d’accordo tutti. Le polpette sono un piatto geniale, facile e sempre originale, poiché è possibile prepararle in molte versioni diverse. E oggi non vogliamo deludervi e proporvi un’alternativa ancora più saporita e sfiziosa del solito. Mai così tenere e gustose: se prepari le polpette con questi 2 ingredienti farai impazzire tutta la famiglia! Un procedimento semplicissimo per dar vita ad un piatto ricco di sapore ma adatto a tutti.

polpette tenere 2 ingredienti
Tenere come mai prima: usa questi 2 ingredienti per delle polpette irresistibili (fonte pixabey)

Leggi anche: Capolavoro di gusto in soli 5 minuti: mai vista una cena così, super economica ma dal sapore eccezionale

Mai così tenere e saporite: preparare le polpette con questi 2 ingredienti

Scopriamo subito gli ingredienti e poi passiamo al procedimento:

  • 2 patate;
  • 200 grammi di ricotta;
  • 50 grammi di parmigiano;
  • sale, pepe e spezie a piacere;
  • pangrattato quanto basta;
  • 1 uovo.

Iniziamo sbucciando le patate e mettendole a lessare. Appena pronte schiacciamole con uno schiacciapatate e riduciamole in crema. Insaporiamo con sale, pepe e parmigiano e mescoliamo per bene. Accorpiamo quindi la ricotta e amalgamiamo il tutto. Procediamo ora con l’uovo e con una spolverata abbondante di pangrattato. Appena otterrete un composto compatto e maneggevole procedete così.

Staccate dei pezzetti, formate delle palline e rotolatele nel pangrattato. Assicuratevi che la panatura sia compatta. Sistemate le polpette su di una teglia con carta da forno e cuocete a 180 gradi per circa quindici o venti minuti. Semplici, saporite e tenerissime: farai impazzire tutta la famiglia!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI   

Consiglio extra: puoi aggiungere del formaggio fresco o della mozzarella per donare alle tue polpette un cuore filante irresistibile. Se preferisci la versione fritta, invece, dovrai procedere così. Rotola le polpette prima nella farina, poi immergile in un uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Assicurati che la panatura sia compatta così che non si aprano mentre sono immerse nell’olio. Sgocciola su carta assorbente e saranno perfette!

Gestione cookie