Se ti piacciono le fragole prova questo squisito dessert senza cottura: si scioglie in bocca

Se ti piacciono le fragole prova questo squisito dessert senza cottura: si scioglie in bocca. Un vero capolavoro di gusto!

Le fragole sono senza dubbi uno dei frutti più amati al mondo: buone, succose e genuine piacciono sia ai grandi che ai piccini. Inoltre, possono essere usate per preparare dei golosi dessert senza, però, eccedere con le calorie. In particolare, con la ricetta di oggi andremo a realizzare un dolcetto veloce, pronto in pochi minuti da servire a merenda o a fine pasto. È perfetto anche da portare in spiaggia! Vediamo subito come prepararlo.

Se ti piacciono le fragole prova subito questo squisito dessert senza cottura

fragole dessert
Se ti piacciono le fragole prova questo delizioso dessert

Per preparare un delizioso dessert spesso non serve avere grandi abilità in pasticceria o trascorrere molto tempo in cucina. A volte, serve solo un po’di fantasia ed i giusti ingredienti. Se, per esempio, vai matto per le fragole non potrai non provare questa ricetta semplice e al tempo stesso sfiziosa. Prima, però, di svelarti esattamente di cosa si tratta, vediamo la lista degli ingredienti:

  • 1 chilogrammo di fragole;
  • 30 grammi di gelatina in polvere;
  • 150 grammi di zucchero a velo.

LEGGI ANCHE: Voglio qualcosa di fresco! Bene, ti insegno la ricetta per la merenda gelato più buona del mondo

Preparazione

fragole dessert
Quadrotti di frutta

Come avrai intuito anche dalla lista degli ingredienti, il dessert estivo che stiamo per realizzare è davvero semplicissimo, tanto che per farlo ti serviranno soltanto pochi minuti. Hai già capito di cosa si tratta? Ebbene, quest’oggi prepareremo dei quadrotti di fragole senza cottura. Per prima cosa, rivesti una teglia con della pellicola trasparente e mettici dentro una parte delle fragole. Ciò che resta frullalo con l’aiuto di un mixer ad immersione ed unisci anche la gelatina in polvere e lo zucchero a velo. Metti tutto sul fuoco e mescola bene fino a fare addensare il composto. Non appena avrai ottenuto la consistenza desiderata, versa la crema nella teglia, comprendo interamente le fragole. Lascia raffreddare il dessert in frigorifero per una notte. A questo punto, non ti resterà che tagliare il dolce a quadretti, cospargerlo con abbondante zucchero a velo e servire.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: prova a realizzare lo stesso dessert con della frutta diversa. Potrai optare per dell’anguria rinfrescante, delle gustose ciliegie precedentemente snocciolate o del melone. In ogni caso, il risultato sarà un dolce fresco e dissetante che si scioglie in bocca!

Gestione cookie