Vuoi fare delle gustosissime patate al forno in soli 9 minuti? Prova con questo ‘trucco’, saranno eccezionali, ecco come si preparano.
Le patate al forno sono uno dei contorni più gustosi e versatili che si possano preparare in cucina. Sono, infatti, adatte ad accompagnare piatti a base di carne, pesce, verdure o latticini e si possono fare in tanti modi anche originali e particolari. Insomma, avere delle patate in dispensa è molto utile, perché avrete sempre un’alternativa da cucinare. Per quanto siano gustose, però, le patate al forno non sono il massimo nei periodi di forte caldo perché avere il forno acceso per almeno 30 minuti è abbastanza difficile da digerire. Ma sapete, invece, che con un semplice ‘trucco’ potete fare delle gustosissime patate al forno in soli 9 minuti? Vi sembrerà assurdo ma è più semplice di quanto immaginate!
- LEGGI ANCHE: Se aggiungi questo ingrediente alle patate all’insalata si trasformeranno in un capolavoro!
Vuoi fare delle gustosissime patate al forno in soli 9 minuti? Ecco il ‘trucco’, conquisterai tutti
Se volete fare delle patate al forno ma non avete proprio il coraggio di accendere il forno per almeno 30-40 minuti, sappiate che con un piccolo ‘trucco’ potrete averle pronte in soli 9 minuti. Basterà semplicemente cuocerle nel microonde! Ci avete mai provato?
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti che vi serviranno:
- 3-4 Patate
- olio
- rosmarino
- sale
- pepe
- 5 cucchiai di acqua
Per prima cosa lavate e sbucciate le patate, poi tagliatele a cubetti più o meno delle stesse dimensioni e mettetele in una ciotola con l’acqua. Poi fatele cuocere in microonde per 3 minuti. Trascorso questo tempo, tiratele fuori e noterete che l’acqua è evaporata e le patate hanno cominciato a cuocersi. Trasferitele in un piccolo ruoto unto di olio e cospargetele con un altro filo d’olio, sale, rosmarino e pepe. A questo punto rimettetele in forno a microonde per altri 6 minuti e quando le tirerete fuori avrete proprio delle perfette e gustose patate al forno, morbide e saporite, come se le aveste cotte nel forno tradizionale. Incredibile, non è vero? In soli 9 minuti potrete avere un contorno saporito e abbinabile a tantissimi piatti. Cosa aspettate allora? Provate!