Con questo caldo, il caffè prendilo così: crema al cappuccino fredda, si prepara in 3 minuti

Con questo caldo, il caffè prendilo così: crema al cappuccino fredda, si prepara in 3 minuti ed è buonissima, ecco il procedimento.

Bere il caffè più volte durante la giornata è un’abitudine tipicamente italiana, molto diffusa in particolare al Sud, dove offrire un buon caffè ai propri ospiti è praticamente ‘d’obbligo’. Come si fa, però, quando fuori fa molto caldo e bere bevande calde è praticamente impossibile? Per queste situazioni esistono tante gustose alternative al classico caffè caldo, alcune delle quali si possono preparare in pochi minuti anche sul momento. La ricetta che stiamo per proporvi, ad esempio, è proprio quella di una crema fredda al gusto di cappuccino, perfetta da servire a colazione o anche da offrire agli ospiti in qualunque altro momento della giornata. Quando fa caldo, questa crema può rappresentare un’ottima alternativa al classico caffè, un modo per prenderlo anche più volte durante la giornata ma senza sudare! Volete sapere come si prepara? E’ facilissimo!

Con questo caldo, il caffè prendilo così: prepara questa gustosissima crema fredda al cappuccino in soli 3 minuti

Quando fuori fa caldo e le bevande fumanti sono l’ultima cosa che volete bere, questa crema fredda al cappuccino è proprio quello che fa al caso vostro. La potete usare anche per sostituire il classico caffè caldo a colazione o in qualunque altro momento della giornata. Per prepararla bastano soli 3 minuti!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Caffè crema cappuccino
Caffè istantaneo, latte e zucchero per la crema fredda al cappuccino più buona che ci sia: sostituisci così il caffè quando fa caldo! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 200 ml di latte di soia
  • 3-4 cucchiai di zucchero
  • 5-6 cucchiai di caffè istantaneo

Gli ingredienti, come vedete, sono solo 3 ed è facilissimo preparare la crema al cappuccino. Il consiglio è quello di usare latte già freddo in modo da non dover mettere troppo tempo la crema in frigo prima di servirla. Per prepararla basta semplicemente unire tutti gli ingredienti in una ciotola e poi mescolare velocemente con una frusta elettrica per qualche secondo. Dopodiché non dovrete fare altro che riempire dei bicchierini con questa gustosa crema al cappuccino e metterla in frigo qualche minuto per renderla ancora più fredda prima di servirla. Conquisterete tutti!

Gestione cookie