Con questo trucchetto risolverai il problema più comune del caffè in moka: è così semplice!

Con questo trucchetto risolverai il problema più comune del caffè in moka: è così semplice che resterai senza parole, provalo!

Diciamoci la verità, fare il caffè con la moka è una vera e propria arte, un’arte tramandata negli anni che ancora oggi è molto diffusa, in particolare al Sud Italia e in Campania, dove c’è una forte tradizione legata al caffè. Oggi molti utilizzano le macchinette con le cialde per velocizzare i tempi, ma i veri amanti e cultori del caffè non possono fare a meno della classica moka. Esistono, però, diversi trucchetti e segreti per fare un caffè gustoso con la moka, perché non è detto che venga sempre buono a causa di una serie di piccoli problemi che si possono creare. Quello che stiamo per svelarvi, ad esempio, è proprio un ‘trucchetto’ che risolve uno dei problemi più comuni quando si fa il caffè con la moka. Avete già capito di cosa stiamo parlando? Ecco tutto quello che c’è da sapere nel dettaglio.

Con questo trucchetto risolverai il problema più comune del caffè in moka: è semplicissimo, ecco di cosa si tratta

Se vi piace fare il caffè con la classica moka ma non sempre riuscite a farlo buono come vorreste, sappiate che esistono alcuni trucchi per non sbagliare più. Quello che stiamo per svelarvi, è utile per risolvere uno dei problemi che più spesso si presentano quando si fa il caffè con la moka.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Trucchetto problema caffè
Con questo trucchetto risolverete il problema più comune quando si fa il caffè con la moka (Fonte foto: Pixabay)

Vi è mai capitato che mentre la macchinetta è sul fuoco il caffè smette improvvisamente di uscire e rischia così di bruciarsi? Ebbene, questo è senza dubbio il problema più comune che può capitarvi. Ma sapete già come risolverlo? Un trucco c’è ed è davvero semplicissimo! Non dovete fare altro che togliere per un attimo la macchinetta del fuoco e passarla sotto il getto di acqua fredda del lavandino, ovviamente tenendola leggermente inclinata per evitare che l’acqua ci finisca dentro. Bagnate dunque la moka e poi rimettetela sul fuoco. Vedrete che in pochi secondi il caffè ricomincerà a uscire e sarà cremoso e gustoso come piace a voi!

Gestione cookie