La mousse è forse il dolce più amato dell’estate e con questo ingrediente non hai mai pensato di prepararla: 5 minuti e sarà la più fresca che avrai mai assaggiato!
Fresca e leggera, la mousse è sempre una valida alternativa ai classici dolci. Di solito si prepara in pochi minuti e si conserva in frigo per mantenerne la freschezza. Oggi vogliamo proporvene una versione davvero originale e particolarissima. Non hai mai pensato di preparare la mousse con questo ingrediente: 5 minuti e sarà la più fresca che hai mai assaggiato. Molti saranno scettici all’inizio, ma già al primo cucchiaino si ricrederanno: è irresistibile!
Leggi anche: La mousse al cioccolato più veloce e fresca che ci sia: senza latte né farina, dessert pronto in 3 minuti
Usa questo ingrediente e senti che freschezza: la mousse più golosa che c’è in 5 minuti
Siete curiosi? Ecco la lista degli ingredienti:
- 200 ml di panna per dolci;
- 100 grammi di mascarpone;
- 100 grammi di latte condensato;
- 80 ml di sciroppo alla menta.
La prima cosa da fare è montare la panna. Dovrete renderla ferma e spumosa, perfettamente a neve. A parte riversiamo il mascarpone e il latte condensato. Usiamo un frullino per lavorare e amalgamare gli ingredienti, creando una crema liscia e omogenea. Accorpiamo quindi poco alla volta lo sciroppo alla menta, continuando a lavorare.
Andiamo ora a unire i due composti. Aggiungete la panna montata poco alla volta, senza smontarla, aiutandovi con una spatola. Compiete movimenti dal basso verso l’alto con delicatezza. Riversate in bicchieri o barattolini e sistemate in frigo. La vostra mousse è pronta e dovrà solo assestarsi. Prima di servire in tavola lasciatela a temperatura qualche minuto e decorate con foglie di menta fresca. Semplice e golosa, questa ricetta ti conquisterà. Mai così fresca e profumata, diventerà la tua preferita e non vorrai più lasciarla!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: Usa lo sciroppo alla menta a temperatura e non freddo di frigo. Insaporirà la crema in modo più rapido e deciso. La panna, al contrario, dovrà stare in frigo fino al momento di montarla.