Cheesecake, così non l’hai mai fatta: aggiungi questo ingrediente segreto per un dessert ancora più goloso del solito. Una goduria!
La cheesecake è un dolce fresco e cremoso ma soprattutto senza cottura, ideale soprattutto per la stagione estiva. Una vera delizia da gustare come spuntino oppure come dessert a fine pasto per rendere, così, la cena o il pranzo davvero indimenticabili. Come ben sappiamo, le versioni più diffuse sono quelle a base di formaggio, mascarpone e ricotta, arricchite dall’aggiunta di frutta fresca, marmellate e confetture. Quest’oggi, però, andremo ad usare un ingrediente segreto che la renderà ancora più golosa ed irresistibile del solito. Sei pronto? Allora cominciamo!
Cheesecake, così non l’hai mai fatta: aggiungi questo ingrediente segreto
Quest’oggi, anziché preparare la solita cheesecake con biscotti secchi, mascarpone e marmellata, andremo a realizzare il dessert fresco e cremoso più goloso di sempre, grazie all’aggiunta di un ingrediente segreto molto speciale. Il pistacchio. Vediamo subito come usarlo e come preparare la cheesecake più buona del mondo.
LEGGI ANCHE: È la torta più soffice che ci sia al mondo: usa così ricotta e cioccolato e ti sembrerà di mordere una nuvola
Ingredienti:
- 200 grammi di biscotti secchi;
- 100 grammi di burro;
- 250 grammi di panna fresca 250 grammi di yogurt bianco;
- 150 grammi di zucchero a velo;
- 80 grammi di crema di pistacchio;
- 8 grammi di gelatina;
- pistacchi sgusciati q. b.
Preparazione
Come abbiamo anticipato, la cheesecake che stiamo per preparare è ancora più golosa del solito grazie all’aggiunta della crema di pistacchio. Per farla, prepara innanzitutto la base tritando i biscotti secchi, cui aggiungere il burro fuso. Dopodiché, versa il composto sulla base della tortiera, facendo attenzione a livellare bene la superficie. Fai riposare il tutto in frigorifero per almeno mezz’ora e, nel frattempo, prepara la crema.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Metti subito in ammollo la gelatina in acqua fredda e una volta ammorbidita strizzala ed uniscila allo yogurt. Monta a parte la panna con lo zucchero ed aggiungila, quindi, delicatamente alla panna montata. Versa nel composto anche la crema di pistacchio ed amalgama bene il tutto. A questo punto non ti resta che usarla per coprire la base della torta e lasciarla raffreddare per qualche ora. Sforma, infine, la cheesecake e decorala con crema di pistacchio e pistacchi sgusciati interi. Sarà un vero capolavoro di gusto!