Ci metti troppo a pulire il microonde! Esiste un metodo per farlo in 4 minuti, zero fatica

Ci metti troppo a pulire il microonde! Esiste un metodo per farlo in 4 minuti con zero fatica, ecco di cosa si tratta nel dettaglio. 

Il forno a microonde è un elettrodomestico a dir poco indispensabile, ormai presente un po’ in tutte le cucine, perché permette di riscaldare le vivande senza accendere ogni volta il forno o i fornelli e poi dà anche la possibilità di scongelare gli alimenti quando ci si dimentica di farlo prima e non c’è più tempo per aspettare che si scongelino naturalmente. E non è tutto, perché il microonde è ottimo anche per cucinare, soprattutto quando si devono fare porzioni piccole e si vuole risparmiare di accendere il forno. Insomma, averlo in casa è una vera ricchezza perché permette di risolvere diverse situazione e in certi casi vi può salvare la serata!

Come tutti gli elettrodomestici, però, anche il microonde ha bisogno di manutenzione e pulizia, soprattutto se lo si vuole far durare nel tempo. Spesso, però, si perde davvero troppo tempo per pulirlo e togliere tutte le macchie che inevitabilmente si formano sulle sue pareti interne. Come fare, allora, per velocizzare questa operazione? Esiste un metodo semplicissimo che vi permetterà di far tornare come nuovo il vostro microonde in pochissimi minuti. Volete saperne di più?

Ci metti troppo tempo a pulire il tuo microonde? Prova questo metodo, è facilissimo e super veloce

Se il vostro microonde è piuttosto pieno di macchie ma non avete troppo tempo da perdere per pulirlo a fondo, sappiate che esiste un metodo veloce e naturale per far tornare nuovo il vostro microonde in pochi minuti. Sapete qual è? Vi bastano un limone e un po’ d’acqua!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pulire microonde
Ci metti troppo tempo a pulire il microonde? Con questo metodo basteranno 4 minuti! (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è davvero facilissimo. Non dovete fare altro che prendere una ciotolina e metterci dentro acqua e succo di limone spremuto. A questo punto mettete la ciotola nel microonde e accendetelo al massimo per 4 minuti. Dopodiché pulitelo passate una spugna umida sulle pareti interne del fornetto e le macchie verranno via in un secondo. Provate questo metodo e non potrete più farne a meno!

Gestione cookie