Non buttare le bucce di banana: ti insegno un ottimo rimedio per tenere lontane le zanzare, ecco di cosa si tratta nel dettaglio.
Le banane sono un frutto molto diffuso e sulle nostre tavole un po’ in tutti i periodi dell’anno. Ricche di potassio, vitamine, fibre e proteine, sono frutti particolarmente energetici, ottimi per chi pratica attività fisica, ma un po’ meno per chi soffre di diabete o glicemia alta, perché hanno un indice glicemico più alto rispetto alla media. Aldilà di questo, comunque, mangiare banane fa bene, perché aiuta il funzionamento del cuore e rafforza i muscoli, oltre ad aiutare il buon funzionamento dell’intestino.
C’è una cosa però che riguarda questo frutto e che molto probabilmente non vi hanno mai detto. Sapete che buttare le bucce di banana è un vero peccato, oltre che uno spreco? Tutti solitamente sono abituati a sbucciarle e gettare via le bucce, ma non sanno che invece queste ultime possono essere utilizzate per combattere un problema molto diffuso, soprattutto d’estate: le zanzare. Ebbene sì, ecco un rimedio ottimo per tenere lontani questi fastidiosi insetti proprio utilizzando le bucce di banana. Resterete sorpresi!
- LEGGI ANCHE: Anguria e banana, se li usi insieme ti faranno sognare: solo 5 minuti e farai un figurone!
Non buttare le bucce di banana: ecco un rimedio infallibile contro le zanzare, saranno utilissime!
Se siete soliti consumare le banane in casa, soprattutto durante il periodo estivo non dovete assolutamente gettare via le bucce, perché sono utilissime per combattere uno degli insetti più fastidiosi in assoluto: le zanzare. Ecco come!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Prendete una bottiglia di plastica e pochi altri ingredienti che solitamente sono sempre in cucina, ovvero zucchero, aceto e acqua. Non dovrete fare altro che creare una soluzione con 400 ml di acqua, 200 ml di aceto e 200 g di zucchero, versarla poi in una bottiglia e aggiungerci le bucce di banana. Poi prendete la bottiglia e mettetela in giardino o sul vostro balcone e in poco tempo noterete la differenza. Le zanzare non verranno più numerose a infastidirvi e starete decisamente più sereni e tranquilli con il minimo sforzo!