Per la pancia gonfia ho un rimedio a cui non potrai più dire di no: questo ingrediente è fantastico

Per la pancia gonfia ho un rimedio a cui no potrai più dire no: questo ingrediente è davvero fantastico, provalo e non avrai più problemi!

Quante volte vi capita di mangiare e avere poi difficoltà a digerire? Soprattutto di sera può succedere di avere fastidi allo stomaco e soprattutto gonfiore all’addome, il che è molto fastidioso sia come sensazione e sia dal punto di vista estetico. Il gonfiore alla pancia, infatti, è una delle cose che più c’è bisogno di contrastare nelle persone che hanno difficoltà a digerire. Esistono, ovviamente, diversi metodi per cercare di risolvere questo fastidioso problema, con medicinali o prodotti omeopatici, ma sapete che anche in cucina c’è un rimedio infallibile? Forse non ve l’hanno mai detto, ma c’è un ingrediente davvero utilissimo per contrastare il gonfiore addominale in modo naturale: ecco di cosa si tratta.

Pancia gonfia? Prova questo ingrediente, è un rimedio infallibile, ecco di cosa si tratta nel dettaglio

Se avete spesso la pancia gonfia e avete difficoltà a digerire, potete provare a utilizzare questo ingrediente perché è un ottimo rimedio naturale contro il gonfiore: stiamo parlando dello zenzero. Lo sapevate?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pancia gonfia rimedio
Pancia gonfia? Il rimedio è in cucina! Prova lo zenzero e non potrai più farne a meno (Fonte foto: Pixabay)

Quelle che stiamo per consigliarvi sono due possibili infusi da bere per aiutare la digestione e anche il dimagrimento.

  1. La prima possibilità è quella di unire zenzero e una radice di cannella, perché un decotto a base di questi 2 ingredienti è in grado di aiutare la digestione e favorire lo sgonfiamento della pancia, oltre a evitare la formazione di reflusso gastrico. Basta immergere i 2 ingredienti in acaqua bollente per una ventina di minuti e poi bere l’infuso dopo i pasti. E’ un vero toccasana!
  2. La seconda possibilità è quella di preparare invece un infuso snellente a base di zenzero in polvere, foglie di menta e thè verde. Dopo averle lasciate in infusione per circa 5 minuti, potete bere la vostra tisana e avrete sicuramente dei benefici, visto che questi ingredienti stimolare il funzionamento del fegato, ridurre l’assorbimento dei grassi e accelerare il metabolismo. Cosa aspettate?

 

Gestione cookie