Aggiungi questo ingrediente ai fagiolini: basta un cucchiaio per un gusto eccezionale, tutti li ameranno, ecco di cosa si tratta.
Che buoni i fagiolini! Sono sicuramente tra gli ortaggi più utilizzati durante il periodo estivo, visto che sono di stagione e poi sono freschi e buonissimi. Inoltre è possibile usarli come contorno, ma anche metterli nella pasta, o ancora utilizzarli per creare un’insalatona o piatto unico da servire a cena o a pranzo. Insomma, sono davvero versatili, quindi averli in casa è sicuramente una risorsa importante. Anche i metodi di cottura possono essere diversi. Potete scegliere di lessarli e mangiarli con sale, olio e limone, oppure farli ‘ammollicati’ come in Sicilia (QUI la nostra ricetta) o anche in padella bianchi o con i pomodorini. Quando li lessate, però, forse non sapete che potete condirli anche in modo diverso e originale. Basta, infatti, un cucchiaio di questo ingrediente per renderli davvero speciali! Volete sapere di cosa si tratta?
- LEGGI ANCHE: Il contorno di fagiolini sempre pronto: puoi mangiarlo tutto l’anno, è facilissimo e delizioso!
Aggiungi questo ingrediente ai fagiolini: basta un cucchiaio e saranno speciali, ecco di cosa si tratta
Se avete fatto i fagiolini lessi ma avete voglia di renderli più gustosi e particolari, potete provare questo ‘trucchetto’ davvero favoloso! Non dovete fare altro che condirli con un ingrediente al quale forse non avete mai pensato: la maionese!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non dovete fare altro che pulire i vostri fagiolini privandoli delle estremità, poi li sciacquate e li lessate in abbondante acqua bollente salata. Uno dei segreti per farli perfetti è quello di non farli cuocere troppo, perché potrebbero rompersi. Lessateli per circa 10-15 minuti, poi scolateli e lasciateli raffreddare. Trasferiteli in una scodella, poi conditeli con sale (se c’è bisogno di aggiungerne altro oltre a quello che mettete nell’acqua) e olio. Al posto del solito limone, poi, aggiungete uno o più cucchiai di maionese (dipende anche dalla quantità di fagiolini) e poi gustateli da soli o accompagnati a un secondo. Non immaginate quanto sono buoni!