Con questo semplicissimo trucchetto porterai in tavola una frittata alta e soffice dal gusto unico: ti svelo come fare, è semplicissimo!
Frittate che passione! Sia in estate, sia in inverno le prepariamo per a pranzo o a cena per gustarle in tanti modi. Gustose, veloci e sfiziose con le frittate possiamo fare un pasto completo ricco di gusto. Oggi però vogliamo svelarvi un ‘trucchetto‘ per rendere la nostra frittata alta e soffice proprio come una nuvola. Scopriamolo subito!
LEGGI ANCHE >> Frittata? Si ma di pasta: preparala così.. Non riuscirai a credere alla sua bontà!
Ti svelo un trucco: se vuoi preparare la frittata alta e soffice fai così, è semplicissimo.. Non crederai ai tuoi occhi!
Soffice come una nuvola, è così che sarà la nostra frittata una volta messo in pratica questo trucchetto semplicissimo ed infallibile. Di cosa si tratta? Basterà dividere i tuorli dagli albumi, montare questi ultimi a neve, dopodiché incorporarli al tuorlo sbattuto in precedenza son sale, pepe e parmigiano. Una volta fatto questo, non resta che provvedere alla cottura e magari alla farcitura della nostra frittata.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Montando a neve gli albumi, questi ingloberanno aria ed in cottura la nostra frittata diventerà più alta e molto più soffice. Con questi ingredienti ne prepariamo una versione buonissima:
- 3 Uova
- Sale e Pepe
- 100g di Spinaci
- 50g di Parmigiano
- Philadelphia
- Salmone affummicato
Laviamo gli spinaci e li lasciamo bollire in acqua bollente per una decina di minuti, dopodiché scoliamo e lasciamo intiepidire. A questo punto, separiamo tuorli e albumi. Sbattiamo i tuorli con sale, pepe e parmigiano e versiamo tutto in un mixer insieme agli spinaci. Frulliamo tutto. Montiamo a neve gli albumi, dopodiché con una spatola incorporiamoli al composto di uova e spinaci. Scaldiamo una padella antiaderente unta con un filo d’olio, e versiamoci dentro il composto, cuociamo la frittata su entrambi i lati. Una volta pronta, farciamo con philadelphia e salmone affummicato. Ed eccola alta, soffice e pronta da mangiare!