Non immagini quanto sia utile la patata per le pulizie: usala per questi ‘strumenti’ da cucina

Non immagini quanto sia utile la patata per le pulizie: usala per questi ‘strumenti’ da cucina. Il risultato è miracoloso!

Per fare le pulizie in casa in maniera impeccabile non sempre servono detersivi ed altri prodotti chimici. Lo sanno bene le nostre mamme e le nostre nonne che un tempo non avevano a disposizione tutti i prodotti che siamo abituati ad usare noi oggi nella vita di tutti i giorni. Non deve, infatti, stupirci se è proprio grazie ai rimedi naturali e casalinghi di una volta che ancora adesso è possibile ottenere i risultati più soddisfacenti. Ed è proprio questo il caso che andremo ad analizzare tra poco.

LEGGI ANCHE: Non buttare le bucce di banana: ti insegno un ottimo rimedio per tenere lontane le zanzare

Quest’oggi, di fatto, andremo ad utilizzare soltanto una patata con un po’ d’acqua e di sale per pulire uno ‘strumento’ da cucina molto utilizzato. Stiamo parlando della griglia del forno che spesso e volentieri rimane incrostate a causa dei residui di cibo che ci colano sopra durante la cottura delle varie pietanze. Insomma, in un batti baleno faremo risplendere le nostre griglie come se fossero nuove! Ecco come fare.

Non immagini quanto sia utile la patata per le pulizie

patata pulizie
Come pulire la griglia del forno con una patata

Hai mai pensato di fare le pulizie in cucina utilizzando soltanto una normalissima patata? Forse potrà sembrarti incredibile eppure si tratta di un elemento utilissimo che ti permetterà di ottenere dei risultati a dir poco stupefacenti. Ebbene, vediamo subito come usarla per pulire una comune griglia da forno incrostata.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Usala così

patata pulizie
Taglia a metà una patata

Pulire le griglie del forno può essere un’operazione complessa e noiosa. Spesso, infatti, non lavandole regolarmente si rischia di lasciare che i residui di cibo si incrostino in maniera praticamente irrimediabile. Quest’oggi, però, andremo ad utilizzare un rimedio casalingo naturale al cento per cento che ti farà risparmiare senza dubbi tempo e fatica. Come abbiamo anticipato, ti basterà procurarti una patata. A questo punto, non dovrai fare altro che prendere la tua griglia, bagnarla con un po’ d’acqua e cospargerla con un pizzico di sale. A questo punto, taglia a metà la patata ed usala come una spugna per sfregare la superficie della griglia, in modo tale che a contatto con il sale funga da abrasivo. Ripassa, infine, il tutto con un panno inumidito et voilà: la griglia del forno sembrerà come nuova!

 

Gestione cookie