Basta il solito pollo asciutto: se lo prepariamo così sarà una vera leccornia, gioia per gli occhi e per il palato.. Ecco la ricetta!
Cucinare il pollo sempre alla stessa maniera può risultare noioso ed anche poco appetitoso se lo portiamo in tavola secco e piuttosto asciutto. Da oggi però, impariamo a cucinare il pollo in un modo super appetitoso. Preparato così farà davvero faville a tavola.
LEGGI ANCHE >> I pomodori così ripieni sono tutta un’altra storia: se li prepari ci fai il bis, che spettacolo!
Cucina così il pollo e non saprai più farne a meno: con questa ricetta non sarà mai più secco ed asciutto, senti che bontà porti in tavola!
Mai più un pollo secco ed asciutto! Con questa semplicissima ricetta sarà più buono che mai, succoso, morbido ed assolutamente appetitoso. Ecco gli ingredienti che ci serviranno:
- Sovraccosce di pollo
- Rosmarino e Salvia
- Timo
- Aglio
- Vino Bianco
- Farina
- Sale e Pepe
- Olio
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Tutto quello che dovremo fare è ridurre le sovraccosce in fettine ed al centro di queste andiamo ad aggiungere il nostro mix di spezie, ed aggiustiamo di sale e pepe. Dopodiché provvediamo ad arrotolare il pollo, così da ottenere degli involtini che leghiamo poi con dello spago. Da parte all’interno di una casseruola bassa andiamo ad aggiungere l’aglio e lo facciamo rosolare con l’olio. A questo punto possiamo aggiungere i nostri involtini di pollo, e lasciamo che questi rosolino da entrambi i lati per poi sfumare con un goccio di vino bianco ed uniamo qualche rametto di rosmarino ed altre spezie. Lasciamo cuocere, e quando il pollo sarà ormai cotto, impiattiamo ed al sughetto formatosi in padella aggiungiamo un cucchiaio raso di farina che provvediamo a mescolare per ottenere una salsina densa e saporita grazie agli aromi utilizzati. Impiattiamo il pollo versandoci su il sughetto appena ottenuto et voilà.. Pronto per essere servito. Gustoso e saporito, vi stupirà!