Gelatini zero grassi freschi e golosi: solo 2 ingredienti per un gusto indescrivibile. Provali, sono davvero la fine del mondo!
Il giorno di Ferragosto è ormai passato e molti di noi sono anche tornati a casa dalle vacanze, pronti a ricominciare con il lavoro e con la vita di tutti i giorni. E questo, si sa, vuol dire anche rimettersi in riga a livello alimentare dopo le grandi abbuffate delle ferie. Se, però, nonostante la dieta non puoi o non vuoi proprio rinunciare a qualche piccolo peccato di gola, questo dessert farà decisamente al caso tuo. Si tratta dei deliziosi gelatini zero grassi fatti soltanto con 2 semplici ingredienti: la frutta e lo yogurt magro. Vediamo subito come prepararli.
Gelatini zero grassi freschi e golosi con solo 2 ingredienti
Insomma, anche se per molti di noi è ormai arrivato il momento di rimettersi a dieta dopo le abbuffate delle vacanze estive, con questa ricetta non sarà necessario rinunciare completamente ai dolci. Sì, perché questo delizioso stecco gelato conta davvero pochissime calorie, in quanto è fatto soltanto con 2 ingredienti magri: lo yogurt e la frutta. Ma vediamo nel dettaglio cosa ci servirà per prepararli.
LEGGI ANCHE: Voglio qualcosa di fresco! Bene, ti insegno la ricetta per la merenda gelato più buona del mondo
Ingredienti per 6 stecco gelato:
- 150 grammi di yogurt bianco magro o greco;
- 200 grammi di frutta matura.
Preparazione
Prima di vedere come preparare i nostri deliziosi gelatini zero grassi, è bene sapere che di fatto l’abbinamento tra yogurt magro e frutta rallenta notevolmente l’assorbimento degli zuccheri da parte dell’organismo. In questo modo, sarà possibile concedersi un piccolo sfizio senza troppi sensi di colpa. Per cominciare, prendi la frutta scelta e lavala e tagliala accuratamente. Dopodiché, versala in un mixer ed inizia a frullare per qualche minuto. Aggiungi, quindi, lo yogurt e continua così fino ad ottenere un composto omogeneo. Versalo, infine, in uno stampo per ghiaccioli oppure in 6 bicchieri di plastica in cui dovrai aggiungere uno stecco di legno al centro. Lascia tutto in freezer per almeno 6 ore e gusta i tuoi gelatini zero grassi a merenda o dopo i pasti. Sono davvero la fine del mondo!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Il consiglio extra: se senti la necessità di aggiungere dello zucchero al composto senza eccedere però con i grassi, potrai tranquillamente utilizzare del dolcificante ipocalorico.