In cerca di idee per un antipasto sfizioso? Prepara questo e stupirai i tuoi ospiti: solo 3 ingredienti, senti qui che bontà, da non credere!
Ospiti inattesi e cena improvvisa.. Non sai da dove cominciare? Parti dall’antipasto, sono sicura che con questo li stupirai tutti! Ti basteranno solamente 3 ingredienti per portare in tavola un piatto davvero goloso a cui nessuno saprà resistere. Sarà l’eccezione alla quale tutti cederanno. 3 ingredienti base, e 5 minuti per preparare il piatto più buono e veloce di sempre. Non ci credi? Guarda qua.. Lo prepariamo insieme!
LEGGI ANCHE >> Farfalle, pesto e.. 1 ingrediente segreto: primo piatto veloce semplicemente irresistibile
Parmigiano, ricotta e mortadella.. 3 Ingredienti semplicissimi che combinati insieme ci fanno preparare un piatto dal gusto unico. Ma di cosa parliamo? Dei Cannoli al Parmigiano, farciti con ricotta e mortadella. Si preparano in 5 minuti, e sono una vera e propria esplosione di sapore. E se vogliamo dar loro un tocco in più.. Impossibile non pensare all’accoppiata con il pesto di pistacchi. Incredibile bontà da gustare in compagnia, perfetta da preparare come antipasto in una cena o in un pranzo ma anche deliziosi da servire durante un aperitivo. Che aspettiamo a prepararli? Ecco come procedere:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ci serviranno:
Grattugiamo il parmigiano fino ad ottenere una polvere sottile. Scaldiamo una noce di burro all’interno di una padella antiaderente ed al centro sistemiamo qualche cucchiaio di parmigiano che ci aiutiamo a stendere con il dorso di un cucchiaio fino a formare una cialda. Decidiamo noi quanto vogliamo che sia più o meno grande. Una volta pronta la cialda la arrotoliamo per darle la forma di un cannolo. Se utilizziamo gli stampi appositi, sarà ancora meglio. a questo punto lasciamo raffreddare e da parte prepariamo la nostra crema di ricotta. Uniamo alla ricotta un goccino d’acqua ed il pepe. In una padella lasciamo arrostire la fetta di mortadella che provvediamo poi a tagliare in cubetti piccoli. Tritiamo i pistacchi per ottenerne una granella. Raffreddati i cannoli di parmigiano provvediamo a farcirli prima con la crema di ricotta, e condiamo poi con i cubetti di mortadella da un lato e dall’altro con la granella di pistacchi. Qualche goccio di pesto di pistacchi e via.. Pronti per essere gustati!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…