Se le patatine fritte non ti vengono croccanti è perché sbagli questi semplici passaggi: fai attenzione e non ti capiterà mai più!
Lo avremo ripetuto almeno un milione di volte: le patatine fritte sono uno dei contorni più amati da grandi e piccini. Insomma, un peccato di gola a cui è praticamente impossibile resistere. Per quanto, però, possano sembrare semplici da preparare, a volte può capitare che il risultato sia tutt’altro che soddisfacente. Spesso, infatti, si rischia di portare a tavola delle patatine poco croccanti e mollicce. Ebbene, sappi che dipende tutto da questi banali errori. Cerca, quindi, di fare maggiore attenzione ai passaggi che stiamo per indicarti e vedrai che non ti capiterà mai più!
Come abbiamo anticipato, le patatine fritte sono un contorno semplice e sfizioso, in grado di conquistare praticamente tutti. Il problema, però, è che spesso può capitare di portare in tavola un piatto poco croccante e molliccio, tutt’altro che invitante. Prima, però, di scoprire quali sono gli errori da evitare assolutamente, vediamo quali sono i dettagli a cui prestare maggiormente attenzione.
Ma quali sono gli errori assolutamente da evitare?
Una volta precisati alcuni importanti dettagli a cui prestare attenzione durante la cottura delle patatine fritte, è bene svelare quali sono gli errori assolutamente da evitare per ottenere un contorno bello croccante. Spesso, infatti, si sbagliano questi passaggi:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Lo sapevi?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…