I salumi, una gioia solo a guardarli! Prepara questi involtini per cena e sarà un successo

I salumi, una gioia solo a guardarli! Prepara questi involtini per cena e sarà un vero successone. I tuoi ospiti ti chiederanno anche il bis!

Quando non sappiamo cosa cucinare o quando capita di avere ospiti inaspettati a pranzo o a cena, una soluzione dell’ultimo momento spesso e volentieri è quella di portare in tavola un bel piatto di salumi misti. Questi , infatti, pur nella loro semplicità sono un ingrediente sfizioso e saporito che accontenta praticamente tutti. Sia i grandi che i piccini. Ad ogni modo, se stai cercando una maniera più accattivante per servirli e per fare un vero figurone puoi usarli per preparare questi gustosi involtini. Sarà impossibile non fare il bis!

Involtini di salumi: ti chiederanno tutti il bis!

salumi involtini
Rucola

Fare degli sfiziosi involtini di salumi è davvero semplicissimo. Per prepararli ti basteranno, infatti, pochi minuti e in un batti baleno sarai pronto a portare in tavola un antipasto o un piatto unico super sfizioso con cui fare un figurone anche con gli ospiti dell’ultimo momento. Per prima cosa, però, procurati questi ingredienti essenziali:

  • bresaola;
  • formaggio spalmabile;
  • rucola;
  • formaggio grana;
  • succo di limone.

LEGGI ANCHE: Parmigiano, Ricotta e Mortadella: unisci così e guarda che bontà porti in tavola, antipasto eccezionale

Preparazione

salumi involtini
Involtini di salumi

Gli involtini di bresaola che andremo a preparare quest’oggi sono senza dubbio una ricetta facilissima e veloce da realizzare, ma con cui potrai fare un vero figurone davanti ai tuoi ospiti. Perfetti come antipasto estivo o come piatto unico dell’ultimo minuto saranno un asso nella manica da giocarti nelle più svariate occasioni. Ad ogni modo, per farli, prendi subito una fetta di bresaola e spalmaci sopra il formaggio con l’aggiunta di un po’ di rucola per dare al tutto più sapore e freschezza. Arrotola insieme gli ingredienti e disponi i tuoi involtini in un vassoio da portata, chiudendoli con uno stuzzicadenti e completando l’opera con una spruzzata di succo di limone e qualche scaglia di formaggio grana.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: questa è soltanto un’idea. Infatti, a partire dalla ricetta che ti abbiamo appena proposto, puoi creare infinite rivisitazioni. Per esempio, puoi sostituire la bresaola con il prosciutto cotto e il Philadelphia con del gorgonzola. Sentirai che bontà: tutti i tuoi ospiti vorranno fare il bis!

Gestione cookie