Metti la carne macinata nella busta per alimenti: vedrai che meraviglia! Resterai a bocca aperta

Metti la carne macinata nella busta per alimenti: vedrai che meraviglia! Di sicuro, resterai a bocca aperta. Il risultato è semplicemente fenomenale!

Ci sono tanti modi per cucinare la carne macinata in maniera creativa. Basti pensare alle infinite rivisitazioni delle polpette, al ripieno usato per farcire pomodori, zucchine e peperoni, oppure al ragù. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Quest’oggi, però, andremo a scoprire una ricetta originale e diversa dal solito che utilizza un procedimento alquanto singolare. Ti basterà, infatti, mettere la carne macinata all’interno di una busta per alimenti e vedrai che meraviglia! Di sicuro, tu e i tuoi ospiti, resterete a bocca aperta.

Metti la carne macinata nella busta per alimenti: vedrai che meraviglia!

metti la carne macinata
Metti la carne macinata in un sacchetto per alimenti

Forse nessuno te l’hai mai detto prima, ma con soltanto 250 grammi di carne macinata ed un sacchetto di plastica per alimenti puoi davvero fare dei miracoli. Sì, perché come stiamo per svelarti, con questo procedimento potrai portare in tavola un piatto fenomenale che lascerà tutti a bocca aperta. Ecco cosa ti servirà:

  • 250 grammi di carne macinata;
  • olio extravergine d’oliva;
  • 4 fette di sottilette;
  • 1 sacchetto di plastica per alimenti con chiusura ermetica;
  • 1 spiedino di legno.

LEGGI ANCHE: I salumi, una gioia solo a guardarli! Prepara questi involtini per cena e sarà un successo

Preparazione

metti la carne macinata
Inforna a 180 gradi per 10 minuti

Come ti abbiamo anticipato, il procedimento per preparare questo piatto a dir poco fenomenale è davvero semplicissimo. Ti basterà seguire questi pochi passaggi ed il gioco è fatto! Per prima cosa, prendi un sacchettino per alimenti e stacca dal blocco di carne trita dei pezzetti per poi formare come delle palline schiacciate. Infilale nel sacchetto, avendo cura di appiattire tutto ben bene e di riempire l’intera superficie. Chiudi, quindi, ermeticamente il sacchetto e riponilo su un piano da lavoro.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendi ora lo spiedino di legno ed usalo per ‘incidere’ una linea orizzontale ed una verticale, formando come una croce. In questo modo avrai 4 rettangolini uguali all’interno dello stesso sacchetto. Metti tutto in freezer per circa 5 ore e, trascorso il tempo necessario, versa ciascun blocchetto di carne in una teglia, cospargi il tutto con un filo d’olio extravergine d’oliva e ricopri con delle fette di sottilette. Inforna a 180 gradi per 10 minuti e preparati a servire un secondo piatto semplicemente irresistibile.

Gestione cookie