Patate e peperoni: contorno eccezionale, ma se ci aggiungi questo ‘tocco’ diventa irresistibile, ecco di cosa si tratta, ti leccherai i baffi!
Le patate e i peperoni sono senza dubbio degli ortaggi molto utilizzati e super diffusi sulle nostre tavole. Le prime, in particolare, non possono davvero mancare in cucina perché sono super versatili e possono davvero salvarvi in tantissime occasioni, anche perché si possono cuocere in tantissimi modi ed essere utilizzate per numerose preparazioni. Ma avete mai provato ad abbinare insieme patate e peperoni? Forse non lo immaginate, ma hanno un sapore favoloso e sono ottimi insieme come contorno, ma anche come piatto unico se ci aggiungete magari un’altra proteina. Quello che stiamo per proporvi, però, è un ‘tocco speciale’ da dare al vostro contorno di patate e peperoni, una piccola aggiunta che fa davvero la differenza e renderà il piatto non semplicemente favoloso, ma proprio irresistibile!
- LEGGI ANCHE: Non hai mai cucinato i peperoni così: cotolette sfiziosissime per tutta la famiglia, una vera delizia
Contorno di patate e peperoni: basta questo ‘tocco speciale’ per renderlo irresistibile, ecco i dettagli
Se avete voglia di un contorno gustoso e ‘colorato’ a base di peperoni e patate, non potete non aggiungere questo ‘tocco speciale’ che renderà il piatto davvero spettacolare. Stiamo parlando di aggiungere agli ingredienti di base anche i capperi e le olive nere. Non immaginate quanto siano buoni così!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
- 500 g di patate
- 600 g di peperoni
- olive nere
- capperi
- 1 spicchio d’aglio
- olio evo
- basilico
Per prima cosa occupatevi delle verdure. Sbucciate e lavate le patate, poi tagliatele a pezzi più o meno della stessa grandezza. Pulite anche i peperoni, privandoli di semi e filamenti, poi tagliateli a listarelle e sciacquate tutto. In una casseruola fate soffriggere l’aglio con l’olio, i capperi e le olive denocciolate. Girate un po’ e quando l’aglio sarà imbiondito, aggiungete peperoni e patate, facendoli insaporire qualche minuto. Poi aggiungete un po’ d’acqua, coprite e continuate la cottura per circa 20-30 minuti, aggiungendo un po’ d’acqua se si seccano troppo. Verso la fine della cottura, aggiungete anche qualche foglia di basilico e aggiustate di sale (potrebbe anche non essere necessario, vista la presenza dei capperi). Buon appetito!