A cena qualcosa di sfizioso: ecco le crocchette morbide dentro e super croccanti fuori, si preparano in pochi minuti, scopriamo come!
Se avete voglia di preparare una cena sfiziosa e originale, ma comunque gustosa, ecco una ricetta che può davvero fare al caso vostro. Potrete usarla, appunto, per un piatto unico, ma anche come aperitivo da far assaggiare ad amici e parenti prima di pranzo o cena. Di sicuro avrete un gran successo, sia con i grandi sia con i più piccoli, perché stiamo parlando di crocchette simili ai classici crocchè di patate, ma fatti in realtà con altri ingredienti, per un risultato davvero eccezionale. Per questa ricetta avrete bisogno di pochi ingredienti e soprattutto pochi minuti. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme tutti i passaggi da seguire.
- LEGGI ANCHE: Crocchette di patate e spinaci con cuore filante: prepararle è facilissimo, ti spiego tutto
A cena qualcosa di sfizioso e originale: prova queste crocchette morbide dentro e croccanti fuori, facilissime
Se avete voglia di stupire i vostri commensali con una cena o aperitivo davvero originale e soprattutto buonissimo, queste crocchette di latte fanno davvero al caso vostro! Si preparano con pochi e semplici ingredienti e sono deliziose!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:
- 500 ml di latte
- 100 g di farina
- 80 g di burro
- 1 pizzico di sale e pepe (se vi piace)
- 100 g di salame a cubetti
- 50 g di formaggio
- 1-2 uova
- Farina
- Pangrattato
Prendete un pentolino e fate sciogliere il burro, poi aggiungete la farina e mescolate per far amalgamare bene i 2 ingredienti. A questo punto aggiungete il latte, sempre continuando a mescolare a fiamma bassa, finché l’impasto non diventa morbido al punto giusto. Aggiustate di sale e pepe, poi aggiungete il salame a dadini e il formaggio a listarelle, sempre continuando a mescolare. Togliete dal fuoco l’impasto e mettetelo in un ruoto rettangolare, poi tenetelo in frigo circa 20-30 minuti, in modo da farlo indurire. Tiratelo fuori e dividetelo in 12 rettangoli, poi prelevatene ognuno con l’aiuto di un coltello e passatelo nella farina, poi nell’uovo battuto e infine nel pangrattato, prima di friggerlo in abbondante olio di semi bollente. Il risultato saranno delle sfiziosissime e gustosissime crocchette morbide dentro e super croccanti fuori. Buon appetito!