Frulla una banana e aggiungi un pizzico di cacao: da oggi c’è più gusto a fare colazione!

Frulla una banana ed aggiungi anche un pizzico di cacao amaro in polvere: da oggi c’è più gusto a fare colazione. Assolutamente da provare!

Se a colazione sei stufo del solito tè o del solito caffè e stai cercando una bevanda più fresca ideale per la stagione estiva, sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a preparare un gustoso smoothie a base di banana e cacao. Il modo perfetto per iniziare bene la giornata con un pieno di energie! Per farlo ti basteranno soltanto pochi secondi e in men che non si dica sarai pronto a gustare una colazione ricca, nutriente e a dir poco favolosa. Devi assolutamente provarla!

Frulla una banana ed aggiungi un pizzico di cacao: fenomenale!

banana cacao
Taglia una banana a pezzi più piccoli

Per iniziare la giornata con il piede giusto frulla una banana ed aggiungi anche un pizzico di cacao amaro in polvere. Da oggi in poi, fare colazione avrà un altro sapore! Come anticipato, infatti, quest’oggi andremo a preparare un delizioso smoothie. Vale a dire una sorta di frullato a base principalmente di frutta o verdura e dalla consistenza ancora più cremosa, spumosa e vellutata. Ad ogni modo, per realizzare la nostra ricetta avremo bisogno, di fatto, dei seguenti ingredienti:

  • 1 banana;
  • 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere;
  • 30 grammi di ricotta;
  • 150 millilitri di latte;
  • 1 cucchiaino di miele.

LEGGI ANCHE: Gelatini zero grassi freschi e golosi: solo 2 ingredienti per un gusto indescrivibile, sono la fine del mondo!

Preparazione

banana cacao
Smoothie banana e cacao

Una volta reperiti tutti gli ingredienti, per fare il tuo smoothie a base di banana e cacao ci vorranno soltanto pochi secondi. Per prima cosa, prendi la frutta, sbucciala a tagliala a pezzetti più piccoli. Metti tutto in un mixer e, successivamente, aggiungi anche il cacao amaro in polvere, il latte, la ricotta ed il miele. Frulla insieme gli ingredienti fino ad ottenere un composto spumoso ed omogeneo. Servilo, infine, bello gelato.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: la nostra versione di smoothie banana e cacao prevede l’utilizzo di latte vaccino. In alternativa però, in caso di intolleranze alimentari, è possibile sostituirlo con qualsiasi altra bevanda vegetale, per esempio con del latte di riso o di soia. Inoltre, per rendere la bevanda ancora più golosa perché non servirla con delle scaglie di cioccolato fondente in superficie? Sarà una vera delizia!

Gestione cookie