Cucinare la pasta in modo rapidissimo è possibile: ti insegno un trucco furbo del quale non farai più a meno, sarà pronta in pochi minuti!
Hai pochi minuti per preparare il pranzo e pensi che sia impossibile portare in tavola un buon piatto di pasta, stai pensando di optare per altro? Aspetta, non rinunciare! Con questi piccoli accorgimenti, riuscirai ad ammortizzare i tempi ed a fare il pieno di bontà anche se hai i minuti contati. Ecco che ti insegno un trucchetto furbissimo per sederti a tavola in un attimo, ed avrai davanti a te un primo piatto gustoso!
LEGGI ANCHE >> Questo trucchetto era molto usato dalle nostre nonne per conservare le patate più a lungo
Poco tempo per cucinare ma hai comunque voglia di gustare un buon piatto di pasta: fai così, ti insegno un trucco furbissimo!
Alcuni ‘trucchi’ di cucina ci facilitano davvero la vita, proprio come quello che oggi stiamo per svelarti. Semplice, veloce ed efficace. Per accelerare i tempi di cottura della pasta possiamo infatti servirci di un trucchetto niente male. Di cosa si tratta? Optiamo per formati di pasta piccola che cuociono in tempi più brevi e di conseguenza non ci costringono a stare troppo tempo ai fornelli, e soprattutto utilizziamo pentole dal diametro più piccolo all’interno delle quali andiamo ad aggiungere poi la giusta proporzione di acqua necessaria alla cottura della pasta. Copriamo con un coperchio la pentola per fare in modo che l’acqua giunga al punto di ebollizione in tempi più rapidi, et voilà!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ricordiamo sempre che nell’istante in cui l’acqua bolle, non possiamo salare e calare la pasta nello stesso momento, altrimenti questo contribuirà ad abbassare la temperatura dell’acqua che di conseguenza aumenterà i tempi di cottura.