Maionese senza uovo: facilissima da preparare, basta 1 minuto e sarà pronta, ecco gli ingredienti e il procedimento nel dettaglio.
La maionese è una delle salse più buone che ci siano da mettere in tavola, anche se è piuttosto calorica e non è sempre ideale quando si vuole fare attenzione alla linea. Inutile dire, però, che il suo gusto è veramente speciale, per cui spesso si preferisce usare questa al posto di ketchup o senape. Ma avete mai provato a farla in casa con le vostre mani? Vi potrà sembrare strano, ma esiste un procedimento semplicissimo per fare un’ottima maionese in pochi secondi, praticamente basterà circa 1 minuto! La ricetta che stiamo per proporvi, inoltre, è anche perfetta per chi ha intolleranza alle uova, perché si fa proprio senza questo ingrediente, che solitamente nella maionese è sempre presente. Questa variante, dunque, è ideale per chi non può mangiare le uova, ma anche per chi preferisce non metterle e fare una maionese più leggera ma comunque gustosa!
- LEGGI ANCHE: Non buttare via la maionese scaduta: usala così e resterai senza parole per i risultati eccezionali
Maionese senza uovo: bastano pochi secondi per farla con le vostre mani, procedimento semplicissimo
Se avete voglia di accompagnare la vostra cena con una buona maionese, sappiate che esiste un procedimento veloce e facile per farla direttamente in casa con le vostre mani: vi basterà circa 1 minuto!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Gli ingredienti sono pochi e semplici:
- 1/2 limone
- 100 ml di latte
- 200 ml di olio di semi
- 1 cucchiaio di senape
- 1 cucchiaino di sale
Il procedimento per preparare questa maionese è molto semplice e veloce, perché consiste semplicemente nell’unire tutti gli ingredienti insieme. Prima mettete il latte in un contenitore alto, poi aggiungete la senape e aggiustate di sale, poi mescolate tutto con un frullatore a immersione, aggiungendo a filo anche l’olio e infine il succo di mezzo limone. Basta circa un minuto con il frullatore a immersione e poi la vostra maionese sarà pronta e potrete usarla per accompagnare qualsiasi alimento, dalla carne al pesce, passando per formaggi, verdure e qualsiasi altro ingrediente vogliate impreziosire con la vostra gustosissima ma leggera creazione. Buon appetito!