Pane raffermo che torna come appena sfornato: il ‘trucco’ che non ti hanno mai detto

Pane raffermo che torna come appena sfornato: il ‘trucco’ che non ti hanno mai detto, è semplicissimo, ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

In cucina bisogna cercare sempre di evitare gli sprechi e non gettare via nulla, o quasi. E’ davvero un peccato, infatti, quando si butta il cibo, per questo esistono tantissimi trucchi e ricette originali per riutilizzare gli alimenti. Una delle cose che più spesso viene buttata perché si indurisce in poco tempo, è sicuramente il pane. Bastano, infatti, poche ore perché il pane fresco diventi raffermo e dunque difficile da mangiare. Invece di gettarlo via, però, si può cercare di trovare un modo per riutilizzarlo, e ne esistono davvero tanti! Dalle classiche bruschette alle polpette, passando per le torte o pizze di pane, o ancora il pangrattato. Insomma, il pane raffermo si può riutilizzare in tantissimi modi, ma avete mai provato a farlo semplicemente ritornare ‘fresco’ come appena sfornato? Vi sembrerà impossibile, ma un ‘trucco’ c’è ed è semplicissimo!

Pane raffermo che torna fresco come appena sfornato: ecco il facilissimo ‘trucco’ che non ti hanno mai svelato

Se avete in casa del pane raffermo ma non avete intenzione di utilizzarlo per preparazioni e ricette, sappiate che esiste un ‘trucco’ facilissimo per farlo tornare fresco come appena sfornato. Forse non ve l’hanno mai detto, ma questo metodo è molto semplice e soprattutto super efficace!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
pane raffermo fresco
Come far tornare il pane raffermo fresco come appena sfornato: il trucco veloce e semplicissimo! (Fonte foto: Pixabay)

Per far tornare il pane fresco come appena sfornato, il metodo è davvero semplicissimo e soprattutto molto veloce. In pochi minuti, infatti, potrete avere di nuovo un pezzo di pane croccante fuori e morbido dentro, come se lo aveste appena acquistato dal fornaio! Non dovete fare altro che prendere il vostro pezzo di pane e bagnarlo sotto l’acqua corrente fredda per alcuni secondi, poi metterlo in forno e farlo cuocere a 200° in modalità ventilata per circa 5-6 minuti. Il tempo dipende anche da quanto tempo lo avete tenuto sotto il getto d’acqua, ma comunque bastano pochissimi minuti per terminare l’operazione con successo. Il risultato vi lascerà a bocca aperta!

Gestione cookie