Polpo, patate e… un ‘tocco magico’ per trasformare una semplice ricetta in un capolavoro indescrivibile

Polpo, patate e… un ‘tocco magico’ per trasformare una semplice ricetta in un capolavoro indescrivibile. Provalo, non te ne pentirai!

D’estate l’insalata di polpo con le patate è senza dubbi uno dei piatti preferiti dalla maggior parte di noi, perfetto da servire come gustoso antipasto durante i pranzi e le cene tra amici. Se, però, vuoi renderlo una ricetta altrettanto buona, ma ancora più sfiziosa dovrai per forza aggiungere questo ‘tocco magico’. Così facendo, non solo realizzerai un vero capolavoro di gusto, ma potrai anche trasformare il classico polpo con le patate in un piatto pratico e comodo da portare con te in spiaggia o, perché no, anche in ufficio. Sei curioso di scoprire di cosa stiamo parlando? Allora continua a leggere il nostro articolo. Non te ne pentirai!

Polpo, patate e… un semplice ‘tocco magico’

polpo e patate tocco magico
Trasforma un semplice polpo con le patate in un capolavoro

Come avrai certamente capito quest’oggi andremo a rivisitare una ricetta tradizionale italiana: il polpo con le patate. In particolare, il nostro intento sarà quello di trasformare un semplice antipasto in un capolavoro indescrivibile. Così buono e pratico da gustare che potrai mangiarlo dove vuoi. Non ci credi? Allora guarda un po’ qua!

LEGGI ANCHE: Il segreto per i calamari fritti migliori del mondo: basta poco per farli croccanti e gustosissimi!

Ingredienti:

  • 500 grammi di polpo;
  • 500 grammi di patate;
  • 150 grammi di pane in cassetta;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • 2 foglie di alloro;
  • sale;
  • pepe;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

polpo e patate tocco magico
Club sandwich di polpo

Sbirciando la lista degli ingredienti, sei riuscito a capire come quest’oggi andremo a rivisitare la classica insalata di polpo e patate? Ebbene, con il nostro ‘tocco magico’ andremo a trasformare una semplice ricetta in un capolavoro da gustare dove vuoi. Stiamo parlando del club sandwich di polpo. Per farlo, prima di tutto pulisci il pesce e mettilo a bollire dopo aver immerso i tentacoli 3 volte nell’acqua. Insaporisci con gli aromi e, una volta cotto, taglia il polpo a pezzettini. Condisci con olio, sale e pepe e piastra il pesce per un minuto per renderlo un po’ più croccante. Dopodiché, taglia le patate sottilmente, mettile in una ciotola con dell’acqua e metti tutto nel microonde per circa 8 minuti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Trascorso il tempo necessario, schiaccia il composto con lo schiacciapatate, in modo da realizzare una sorta di purea. Condisci infine con olio, sale, pepe e prezzemolo tritato ed abbrustolisci il pane. Preparati, quindi, a comporre il sandwich spalmando la crema di patate su una fetta di pancarrè. Aggiungi, poi, il polpo ed un’altra fetta di pane. Componi così anche il secondo strato ed il gioco è fatto. Con questo ‘tocco magico’ potrai portare con te il sapore del mare ovunque tu sarai!

Gestione cookie