Fiori di zucca deliziosi quanto delicati: bisogna saperli pulire per evitare che possano rompersi, come fare? E’ semplicissimo, ti spiego!
In pastella, fritti, al forno, nella pasta, ripieni.. I fiori di zucca sono una vera bontà. Perfetti da servire come antipasto, o da utilizzare in gustosi primi piatti o ancora da fare ripieni e servirli come un delizioso secondo piatto. Sono una vera prelibatezza. Certo bisogna saperli pulire in modo accurato e soprattutto evitare che possano rompersi. Vediamo allora come fare.
LEGGI ANCHE >> I Fiori di Zucca ripieni più buoni che mai: con il trucco di chef Cannavacciuolo saranno strepitosi, eccoti la ricetta
La pulizia dei fiori di zucca è molto semplice, bisogna semplicemente seguire alcuni passaggi fondamentali per averli poi pronti all’uso per la preparazione delle nostre ricette. E’ importante una volta acquistati consumarli nel breve tempo possibile, in quanto questi appassiscono con una certa velocità, di conseguenza perderebbero molto in termini di freschezza e sapore. Vediamo allora come procedere alla loro pulizia:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…