Ti faccio preparare una pizza di pane raffermo in 3 minuti: la cena che lascerà tutti di stucco

Ti faccio preparare una pizza di pane raffermo in 3 minuti: la cena che lascerà tutti di stucco, ecco il procedimento nel dettaglio. 

Con il pane raffermo si possono fare davvero tantissime cose in cucina, per questo è un vero peccato gettarlo via e sprecarlo. E’ possibile, infatti, riutilizzarlo facendolo ‘tornare’ fresco (QUI un trucco semplicissimo), o anche usandolo per nuove preparazioni, alcune davvero particolari e originali. Non stiamo parlando, infatti, del classico pangrattato o delle polpette o ancora delle bruschette, ma di un piatto a cui sicuramente non avete neanche mai pensato: la pizza. Ebbene sì, è possibile fare una pizza di pane raffermo in soli 3 minuti, ottenendo 2 cose positive in una sola volta: riutilizzare il pane senza sprecarlo e mangiare una cosa originale e buonissima, che lascerà tutti di stucco. Siete curiosi di saperne di più?

Pizza di pane raffermo in soli 3 minuti: lascerai tutti di stucco con una cena sfiziosa e buonissima

Se avete in casa del pane raffermo e non sapete ancora come utilizzarlo, potete tranquillamente optare per questa sfiziosissima ricetta. Si tratta, infatti, di preparare una pizza di pane in soli 3 minuti e con pochi e semplici ingredienti: lascerete tutti di stucco!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pizza pane raffermo
Non hai mai pensato di usare il pane raffermo così: pizza in 3 minuti, bastano pochi ingredienti e lascerai tutti di stucco (Fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 500 g di pane raffermo
  • mezzo bicchiere d’acqua
  • mezzo bicchiere di olio evo
  • sale
  • origano e basilico
  • 300 g di passata di pomodoro
  • 300 g di bocconcini di provola o mozzarella
  • parmigiano grattugiato
  • 1 filo d’olio

Per prima cosa occupatevi del pane raffermo. Tagliatelo a cubetti e mettetelo in una ciotola, poi aggiungete acqua e olio e bagnatelo per bene, ammorbidendolo con le mani fino a ottenere una sorta di ‘pappa’. Stendete questo pane in una tortiera ricoperta con carta da forno e appiattitelo in modo da formare la base della vostra pizza. Condite quest’ultima con passata di pomodoro, bocconcini di provola, parmigiano grattugiato, sale, un filo d’olio, origano e basilico, poi infornate a 180° per circa 20 minuti e gustate la vostra pizza (ovviamente potete optare anche per condimenti diversi). Non avete mai mangiato una cosa così sfiziosa!

Gestione cookie