Hai mai preparato una torta con sorpresa? Stupirai tutti i bambini e sarà semplicissimo, ecco come fare passo dopo passo.
Avete mai sentito parlare della torta con sorpresa? Dal nome potrebbe sembrare un qualcosa di complicato ed elaborato, ma in realtà è più semplice di quanto immaginate! Si tratta, infatti, di una torta che sembra integra ma che, una volta tagliata, nasconde qualcosa al suo interno, magari caramelle o cioccolatini, o qualunque cosa vogliate. Ma come si prepara una piccola torta con sorpresa? Esiste sicuramente un trucco molto semplice per mascherare il ripieno, un metodo che vi permetterà di lasciare tutti di stucco, soprattutto i bambini. Siete curiosi di scoprirlo?
Hai mai preparato la torta con sorpresa? Lascia tutti di stucco con questo trucco semplicissimo
Volete preparare una merenda davvero indimenticabile per i vostri piccoli? Non dovete farvi scappare, allora, questo semplice trucco, che vi permetterà di fare una torta con sorpresa all’interno. In questo caso la sorpresa sono dei gustosi Marshmallows, ma vanno benissimo anche altre caramelle o confetti al cioccolato, dipende dai gusti.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Per ottenere l’effetto sorpresa all’interno della torta, dovrete chiaramente ‘mascherare’ il ripieno facendo sembrare la torta integra. Il nostro consiglio è relativo al pan di spagna, che andrà tagliato e poi ricoperto in un determinato modo per poter contenere la sorpresa.
Una volta preparato il pan di spagna (QUI la nostra versione senza uova), dividetelo prima in 2 dischi uguali, tagliandolo dal centro con un coltello, poi tagliate a metà i 2 dischi, in modo da ottenere 4 semicherchi. Poggiate il primo semicerchio sul piatto e ricopritelo con crema di burro, poi praticate un foro al centro degli altri 2 (sempre nello stesso punto in modo da poterli sovrapporre perfettamente) togliendo un po’ di mollica. Sovrapponete un semi-disco alla volta, attaccandoli uno sull’altro con la crema di burro (dovete cospargere ogni semicerchio e poi mettercene sopra un altro).
Quando avrete finito, vi troverete una tortina sviluppata in altezza con un’apertura nel mezzo. Inserite qui i marshmallows, facendoli arrivare fino alla base, poi chiudete la torta con l’ultimo semicerchio di pan di spagna che avete lasciato integro. Girate la tortina nel piatto in senso orizzontale e ricopritela tutta con crema di burro, aggiungendo magari anche dei confettini colorati. Quando la taglierete, come per magia usciranno i vostri marshmallows (o quello che volete metterci) e lascerete tutti senza parole. E’ più facile a farsi che a dirsi, provate e non ve ne pentirete!