A pranzo una pasta veloce con i pomodorini, si ma non la solita: prendi le linguine, le cuoci e condisci così! Pochi minuti e sei a tavola!
Non c’è niente di meglio che gustare una buona pasta ai pomodorini. Perfetta da preparare anche quando si va di fretta. E’ semplice, veloce e soprattutto buonissima. Si prepara in poche mosse e fa gola a tutti. Noi oggi però vi proponiamo una versione un po’ diversa, ma sempre gustosa assolutamente da provare. Perché non farlo a pranzo? Basteranno pomodorini, linguine ed un altro ingrediente.. Ecco la ricetta!
LEGGI ANCHE >> A cena Carne alla Pizzaiola, così tenera che ‘si taglia con un grissino: è questo il segreto, devi provarla!
Linguine, pomodorini e.. Il pranzo è servito, goditi questa bontà!
Avrai bisogno di pochi ingredienti ma essenziali per preparare un primo piatto dal sapore unico, eccoti la ricetta:
- 300g di Linguine
- 200g di Pomodorini gialli e rossi
- 150g di Pancetta
- Basilico
- Sale e Pepe
- Olio q.b
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Per prima cosa, prepariamo la pentola per la cottura delle nostre linguine; da parte in una padella lasciamo rosolare la pancetta senza aggiunta di olio. Quando sarà diventata croccante, la mettiamo da parte ma non buttiamo il grasso presente nella padella. Laviamo i pomodorini gialli e rossi, li tagliamo a metà e li aggiungiamo nella padella dove in precedenza abbiamo fatto rosolare la pancetta. Aggiustiamo di sale e pepe ed un puntina di zucchero. Lasciamo ora cuocere i pomodorini per una decina di minuti. Nel frattempo caliamo la pasta nell’acqua che ormai bolle e portiamo a cottura, ma la scoliamo 1 o 2 minuti prima direttamente in padella con i pomodorini. Aggiungiamo un mestolino di acqua di cottura, e mantechiamo. A questo punto, uniamo la pancetta rosolata, e delle fresche e profumate foglie di basilico. Non resta che impiattare e servire, il nostro pranzo è pronto!