Se sei stufo del solito pollo prova questa versione irresistibile: in 10 minuti un piatto da veri chef

Il pollo è sempre una valida alternativa per una cena sfiziosa, ma se la solita ricetta ti ha stufato prova questa versione irresistibile: in 10 minuti un piatto da veri chef!

Bastano dieci minuti per trasformare un petto di pollo in un vero capolavoro di gusto. Se lo prepari in questo modo sarà tenerissimo, sugoso e irresistibile. Un ingrediente amatissimo dai piccoli, che riesce ad accontentare anche gli adulti. Eppure, la solita ricetta può stufare e diventare insopportabile. Prova questa versione irresistibile del pollo: in 10 minuti un piatto da veri chef! Economico, semplicissimo e pronto in un lampo, non vorrai più prepararlo in altro modo!

pollo 10 minuti
Bastano 10 minuti per rendere il pollo un capolavoro: piatto da veri chef (fonte pixabey)

Leggi anche: Trasforma del semplice petto di pollo in un secondo a dir poco spettacolare: croccante fuori e cremoso dentro, ti scioglierà il cuore

Da veri chef: prepara così il pollo e sarà irresistibile, un capolavoro di gusto in 10 minuti

Pochissimi ingredienti e 10 minuti:

  • 5 o 6 fette di petto di pollo;
  • farina quanto basta;
  • sale, pepe, latte e burro quanto basta;
  • una manciata di funghi (anche surgelati);
  • vino bianco quanto basta.

Il procedimento è semplicissimo. Laviamo e tagliamo i funghi se abbiamo deciso di usarli freschi. Versiamo un filo d’olio in padella, versiamo i funghi e sfumiamo con del vino. Condiamo con sale e pepe lasciamo cuocere fino a quando non saranno morbidi. Riversate in un frullatore e riducete in crema.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Impaniamo le fettine di pollo nella farina. In una seconda padella versiamo un cucchiaio di burro e lasciamo sciogliere. Immergiamo il pollo e aggiungiamo due cucchiai di latte. Lasciamo cuocere con un coperchio per tre o quattro minuti. Quando la farina si sarà trasformata in crema versiamo anche la purea di funghi. Lasciamo cuocere altri cinque o sei minuti. Controlliamo sale e pepe, ma possiamo utilizzare anche altre spezie se di nostro gusto. Impiattiamo e serviamo ancora caldo: il pollo sarà tenero, saporito e gustoso come mai prima d’ora!

Consiglio extra: potete sostituire il burro con l’olio se preferite e aggiungere uno schizzo di vino bianco.

Gestione cookie