Stasera pizza, sì ma dolce: pronta in soli 5 minuti non devi nemmeno accendere il forno, ti farà letteralmente perdere la testa!
Il sabato sera c’è solo una parola d’ordine: pizza! Ma cosa succede se proviamo a rivisitare questo piatto amato e cucinato in tutto il mondo in modo da renderlo un dessert? Una follia? Aspetta a rispondere, perché prima devi assolutamente assaggiarla. La pizza dolce, infatti, è una ricetta davvero sorprendente e velocissima da realizzare. La prepari in soli 5 minuti senza nemmeno accendere il forno. Una volta che l’avrai provata, di sicuro ti conquisterà!
La pizza dolce è un’idea sfiziosa ed originale per portare in tavola un dessert diverso dal solito, facile e veloce da preparare. In più, siccome non dovrai nemmeno accendere il forno per cuocerla, si adatta perfettamente alla stagione estiva. Prima, però, di vedere come si prepara ecco svelata la lista degli ingredienti:
LEGGI ANCHE: Ti insegno come riconoscere l’anguria buona dal fruttivendolo: ecco i 3 dettagli che non devono sfuggirti
Stasera pizza, sì ma dolce! Forse potrà sembrarti incredibile, ma di sicuro una volta provata non potrai più farne a meno. La prepari in 5 minuti senza nemmeno accendere il forno. Sei curioso di sapere come sia possibile? Allora mettiti subito al lavoro! Innanzitutto, prepara la base unendo in una ciotola piuttosto capiente la farina, l’uovo, il latte, il lievito e il cacao amaro. Dopodiché, mescola bene gli ingredienti con l’aiuto di una frusta fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. A questo punto, prendi una padella ed ungila leggermente con una noce di burro. Versaci dentro l’impasto e cuoci con il coperchio per circa 2 o 3 minuti. Trascorso il tempo necessario, trasferisci la base della pizza dolce in un piatto bello grande e ricoprila con mezzo vasetto di yogurt. Decora il tutto con mezza banana tagliata a rondelle o altra frutta fresca e delle scaglie di cioccolato fondente. Ti farà perdere la testa!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Il consiglio extra: noi abbiamo usato della comune farina 00, tuttavia puoi tranquillamente scegliere quella che più preferisci. Inoltre, al posto del latte vaccino potrai anche utilizzare quello di soia, di riso o di mandorla. In questo modo, otterrai una base ancora più leggera.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…