Hai mai pensato di servirti di semplice acqua e limone per provvedere alle pulizie di casa? E’ giunto il momento di farlo. Scopri quante cose puoi pulire con un semplice bicchiere di acqua e limone, un rimedio incredibile!
Con acqua e limone non ci facciamo solo una fresca e dissetante limonata. Questo ingrediente infatti è veramente un portento in caso di pulizie domestiche e noi a tal proposito vogliamo spiegarvi come utilizzarlo per rendere casa pulita e splendente in ogni suo angolo. Se non lo avete mai utilizzato così, dovreste farlo. Un rimedio davvero incredibile, semplice ed economico che può aiutarci a smettere di utilizzare i classici prodotti chimici per optare per alternative più naturali. Scopriamo allora come utilizzarlo al meglio nelle pulizie di casa.
LEGGI ANCHE >> Prendi il sale grosso! Ti insegno a rimuovere lo sporco dal forno in un modo davvero geniale
Acqua e limone milleusi: per una casa splendente e deodorata, fai così!
Dalle proprietà disinfettanti e deodoranti, possiamo considerare un limone un notevole aiuto nelle faccende domestiche più disparate. Non solo per pulire e deodorare il forno di casa, ma anche per pulire il frigo che potrebbe emanare cattivi odori a causa di qualche particolare ingrediente, o ad esempio per la pulizia del microonde, o ancora del tagliere. Ma attenzione, perché non finisce qui! Usciamo dalla cucina, dirigiamoci in altri angoli di casa.. Ecco è proprio qui che ci occorrono acqua e limone:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
- Per la pulizia del bagno: dal lavandino al wc passando, possiamo utilizzare il limone per detergere queste superfici.
- Per la pulizia degli armadi: polvere e muffa sono nemici degli angoli degli armadi. Rimuovere il tutto con ingredienti naturali è possibile, ed il limone in questo può aiutarci.
- Per la pulizia di vetri e specchi: acqua e succo di limone costituiscono un’ottima soluzione per la pulizia di queste superfici. Basterà infatti diluire insieme i due liquidi, e con un panno morbido provvedere a detergerle per poi risciacquare il tutto ed asciugare con un panno asciutto ed anch’esso morbido.