Prendi yogurt, frutta e miele: il risultato sarà incantevole, i bambini l’ameranno

Prendi yogurt, frutta e miele: il risultato sarà incantevole e i bambini la ameranno, ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Cosa c’è di meglio, durante il periodo estivo, di un bel dolce fresco e profumato? La ricetta che stiamo per proporvi ha proprio tutte queste caratteristiche perché ha pochi e semplici ingredienti e soprattutto non ha bisogno di cottura in forno, il che è davvero importante quando ci sono le alte temperature e non si ha alcuna intenzione di stare troppo tempo attaccati ai fornelli. Si tratta di un dolce perfetto anche per i bambini, perché molto nutriente e con miele, frutta e yogurt, quindi tutti ingredienti sani e senza troppi zuccheri. Inoltre questo dolce si prepara in pochi minuti, anche se poi ha bisogno di un tempo per stare in freezer e diventare freddo al punto giusto prima di essere servito e gustato in compagnia. Anche i più piccoli lo ameranno!

Prendi yogurt, frutta e miele: il risultato sarà favoloso e i bimbi lo ameranno, ecco il procedimento nel dettaglio

Se avete voglia di stupire i vostri ospiti con un dolce fresco e senza cottura, non fatevi scappare questa ricetta davvero speciale, che si prepara con yogurt, miele e frutta fresca ed è perfetta anche per i bambini!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Yogurt frutta miele
Yogurt, frutta e miele per un dolce speciale che piacerà tanto ai bambini! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 1 kg di yogurt greco bianco
  • 100 g di miele
  • fragole, more, mirtilli, nocciole q.b. (o anche altri frutti)
  • 1 pizzico di sale
  • 4 g di estratto di vaniglia
  • il succo di mezzo limone

Prendete 1 kg di yogurt greco bianco e mettetelo in una ciotola con il miele, un pizzico di sale, l’estratto di vaniglia e il succo di mezzo limone. Girate tutto con una frusta a mano finché il composto non diventa fluido e omogeneo, poi trasferitelo in una teglia rettangolare ricoperta con carta da forno e stendetela con l’aiuto di una spatola, poi aggiungeteci sopra pezzetti di frutta fresca e anche frutta secca, cospargendo tutta la superficie. Mettete il vostro dolce in freezer per circa 2 ore e poi servitelo. Farete tutti felici, soprattutto i bambini!

 

Gestione cookie