Basta una semplice carota: lo spuntino più sfizioso, economico e saporito che c’è, farà felici grandi e piccini

Quando si tratta di merenda è difficile mettere d’accordo tutti: usa una semplice carota, lo spuntino più sfizioso, economico e saporito che c’è, farà felici grandi e piccini

Trovare una merenda che metta d’accordo tutti può essere una vera sfida. Soprattutto per i bambini, che sono sempre alla ricerca di qualcosa di sfizioso. E se ti dicessimo che basta un solo ingrediente per realizzare una pietanza non solo gustosissima, ma anche sana e nutriente da mangiare a cuor leggero? Basta una semplice carota: lo spuntino più sfizioso, economico e saporito che c’è, farà felici grandi e piccini! Non solo delizioso e semplicissimo, ma anche veloce da preparare: una ricetta davvero geniale.

carote spuntino
Mai così saporito, economico e gustoso: basta una carota, spuntino geniale (fonte pixabey)

Leggi anche: Pane e cioccolato, la merenda ‘di una volta’ in una versione ancora più golosa: bastano solo 5 minuti

Mai così semplice e saporito: basta solo una carota per uno spuntino favoloso

Non vi stiamo prendendo in giro, useremo davvero solo delle semplici carote e un po’ di condimento. Ecco le dosi:

  • 3/4 carote;
  • olio, sale, pepe e origano quanto basta.

Iniziamo lavando per bene le carote, asciugandole con cura e sbucciandole. Tagliamole quindi a rondelle: dovranno essere molto sottili. Riversiamo le rondelle in un recipiente e aggiungiamo un filo d’olio abbondante. Aggiungiamo quindi il sale, il pepe e e l’origano, o le spezie che preferite. Mescoliamo il tutto per bene.

Prendiamo una teglia e rivestiamola di carta da forno. Distribuiamo le nostre rondelle avendo cura di non accavallarle. Mettiamo a cuocere in forno per circa 20 minuti a 180 gradi. Una volta pronte, riversiamo in una ciotola e controlliamo il sale e le altre spezie, se necessario spolveriamone ancora. Avrete ottenuto in poche mosse delle deliziose “patatine” di carote: sfiziose e saporite, ma sane e salutari. I vostri bimbi ne andranno matti e anche voi non potrete resistere!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: lasciate raffreddare le carote, che dovranno essere asciutte e croccanti. Potrete cuocerle anche in microonde, alla massima potenza. Saranno sufficienti 5 minuti. Economica e irresistibile, una ricetta davvero geniale!

Gestione cookie