Così sfiziose non le hai mai cucinate: se ami le zucchine non puoi resistere a questo piatto

Così sfiziose non le hai mai cucinate: se ami le zucchine non puoi resistere a questo piatto, ecco di cosa si tratta nel dettaglio, è facile!

Se siete amanti delle zucchine, non potete assolutamente perdervi questa ricetta sfiziosissima. Sono tantissimi, infatti, i possibili utilizzi delle zucchine e numerose sono anche le preparazioni che si possono realizzare, visto che questi ortaggi si abbinano benissimo a tantissimi altri ingredienti per dare vita a piatti sempre nuovi e originali. La ricetta che stiamo per proporvi è semplicissima ma molto originale ed è perfetta come piatto unico a cena o anche come secondo a pranzo. Inoltre si prepara in pochi minuti, per cui è ideale quando fuori fa caldo e non si vuole stare troppo ai fornelli. Siete curiosi di saperne di più?

Zucchine, così sfiziose non le hai mai cucinate: ecco la ricetta originale e semplice che vi farà leccare i baffi

Se avete in casa delle zucchine ma siete stanchi dei soliti piatti, vi basterà avere in frigo anche delle uova per preparare un piatto sfizioso e originale, ma allo stesso tempo facile e veloce, e soprattutto saporito!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Zucchine sfiziose mai cucinate
Zucchine cozì sfiziose non le hai mai cucinate: tagliale così, piatto originale e buonissimo! (Fonte foto: PIxabay)

Gli ingredienti sono solo questi:

  • Uova
  • Zucchine
  • Sale
  • Olio
  • Pepe (se vi piace)

Le quantità ovviamente dipendono dal numero dei commensali, ma la media è quella di 1-2 uova a persona. Non dovrete fare altro che tagliare le zucchine in modo diverso dal solito, più sottili, come se le temperaste con un temperamatite (questo ovviamente è possibile se avete in casa gli strumenti necessari, altrimenti potete optare per un taglio a julienne o una grattugiata con grattugia dai fori larghi). Dopo aver fatto questi particolare taglio, fate riscaldare un filo d’olio in padella, poi aggiungete le zucchine, aggiustate di sale e fate cuocere per circa 10-15 minuti. A questo punto create due ‘aperture’ nelle zucchine, spostando queste ultime e formando 2 buchi dove andrete a sistemare le uova. Fate cuocere altri 4-5 minuti e otterrete delle uova a occhio di bue perfettamente amalgamate e attaccate alle zucchine. Dovrete infatti tagliare tutto insieme per riempire i piatti con questo secondo e contorno sfizioso e davvero buonissimo. Buon appetito!

Gestione cookie