Tra i tanti alimenti deliziosi da consumare in estate, l’anguria è sicuramente un vero toccasana: cosa succede al nostro corpo quando la mangiamo, eccezionale, riesci a crederci?
Fresca, dolce e gustosa, l’anguria è una delle gioie dell’estate. Si tratta di un frutto irresistibile da assaporare in qualsiasi momento visto il suo bassissimo apporto calorico. Ideale anche in spiaggia o come spuntino post-cena, si presta a moltissime ricette, dal classico gelato a frullati e dolci. Eccezionale ma vero: cosa succede al nostro organismo quando mangiamo l’anguria, riesci a crederci? Una volta che avrete scoperto i benefici straordinari di questo alimento non vorrete mangiare altro! Andiamo a vedere insieme, nel dettaglio, di cosa stiamo parlando.
Leggi anche: Sembra incredibile, ma… ecco cosa succede al nostro corpo quando mangiamo finocchi
Benefici straordinari: succede al nostro corpo quando mangiamo l’anguria
In primo luogo è bene sapere che questo alimento contiene una grande quantità di acqua, utile per reintegrare i liquidi soprattutto col caldo.
Ricco di vitamina C, svolte un ruolo fondamentale per il nostro sistema immunitario e un’importante azione antiossidante.
L’anguria è una grande alleata del nostro cuore, poiché aiuta la circolazione.
La presenza di licopene in questo alimento lo rende indicato anche per proteggere le nostre ossa e rinforzarle. Così come quella di citrullina svolte un importante effetto di riduzione del grasso corporeo.
Abbiamo già parlato della notevole componente acquosa dell’anguria, ma vogliamo tornarci poiché non è fondamentale solo a mantenere una buona idratazione. Svolge, infatti, anche un’azione diuretica che è fondamentale per la salute e il benessere dei nostri neri e ci aiuta a disintossicarci ed eliminare le tossine.
Infine, è anche un alleata di bellezza per la nostra pelle e i nostri capelli.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Benefici straordinari uniti ad un sapore eccezionale, fresco e goloso, cosa potremmo chiedere di più? Qualche tempo fa vi abbiamo svelato come riconoscere un’anguria matura e succulenta, ora non ci resta che mettere in pratica questo consiglio e tuffarci nel gusto eccezionale di questo alimento!