Fai un buco nel pancarrè: ti aiuto a preparare il pranzo più sfizioso del mondo in 2 minuti, ecco di cosa si tratta nel dettaglio, è semplice!
Quando fa caldo, non c’è quasi mai la voglia di preparare piatti elaborati e complessi, che facciano stare troppo tempo attaccati ai fornelli. Bisogna, allora, optare per pranzi veloci e freschi, magari anche sfiziosi e originali. E’ proprio il caso della ricetta che stiamo per proporvi, che ha proprio tutte queste caratteristiche, compresa quella di essere particolare e decisamente diverso dal solito. Inoltre è velocissimo, perchè cuoce in circa 2-3 minuti, proprio ideale dunque durante il periodo estivo. L’ingrediente principale sono i pancarrè, che con un trucco geniale diventano ripieni: sarà davvero sfizioso poter mangiare questo piatto, basta solo capire come prepararlo. Vi leccherete i baffi!
- LEGGI ANCHE: Pancarrè con nutella, preparatelo così: l’idea sfiziosa per trasformarlo in un dolce semplicissimo!
Fai un buco nel pancarrè: ti aiuto a preparare un pranzo sfiziosissimo in 2 minuti, ecco tutti i dettagli
Se fate un semplice buco in una fetta di pancarrè, potrete mangiare una vera e propria specialità pronta in soli 2-3 minuti. Farete un pranzo sfiziosissimo e veloce, che però lascerà tutti a bocca aperta per la sua originalità e particolarità. Volete saperne di più?
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti che vi serviranno nel dettaglio:
- 5-6 pancarrè
- 5-6 uova (uno per ogni pancarrè)
- olio evo
- prosciutto cotto o salame a cubetti
- formaggio filante a cubetti
- parmigiano grattugiato
Per prima cosa prendete ciascuna fetta di pancarrè e praticate al centro un’apertura quadrata, seguendo il perimetro della fetta, e tenete da parte la mollica tolta. In una padella fate riscaldare un filo d’olio e metteteci dentro la fetta di pancarrè, poi inserite nell’apertura un battuto di uovo e parmigiano grattugiato (un uovo per ogni fetta di pancarrè). Aggiungete anche i cubetti di prosciutto e formaggio nell’uovo e aspettate un minuto, il tempo di far cuocere l’uovo e far abbrustolire un po’ il pancarrè. Chiudete la fetta con la mollica che avevate precedentemente tolto e giratela in padella, facendo cuocere anche l’altro lato. Il risultato sarà un toast ripieno e filante che vi farà leccare i baffi e lascerà tutti senza parole. Buon appetito!