In cucina è tutto unto e bisunto: il rimedio naturale per pulire mobili e ripiani senza detersivi

In cucina è tutto unto e bisunto: niente paura, ecco l’incredibile rimedio naturale al cento per cento per pulire mobili e ripiani senza usare detersivi.

Cucinare per molti di noi è un vero e proprio piacere. Tuttavia, è rimettere tutto in ordine che può essere davvero faticoso. In più, con il passare del tempo, se non si puliscono accuratamente i mobili e i ripiani della cucina si rischia che sporco ed unto prendano letteralmente il sopravvento. Per evitare, quindi, che ciò possa accadere e per pulire la cucina senza fatica, è possibile ricorrere a questo incredibile rimedio naturale al cento per cento. Insomma, da oggi potrai finalmente dire addio ai detersivi perché per sgrassare mobili e ripiani potrai usare questo semplice sistema. Guarda un po’ qua!

In cucina è tutto unto e bisunto

pulire i mobili
Come pulire la cucina senza detersivi

Forse non te l’hanno mai detto prima, ma per ripulire i mobili e i ripiani della cucina da sporcizia e grasso, non bisogna per forza utilizzare prodotti chimici come sgrassatori, detergenti e detersivi. Nella maggior parte dei casi, infatti, è sufficiente ricorrere ad un rimedio completamente naturale e allo stesso tempo efficace che non solo ti permetterà di lavare la cucina senza fatica, ma ti eviterà anche di usare prodotti troppo aggressivi per le superfici della tua casa. Vediamo subito nel dettaglio di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: La griglia del piano cottura sarà splendente in due minuti: senza fatica e senza sforzi, ecco il metodo

Il rimedio naturale per pulire mobili e ripiani senza detersivi

pulire i mobili
Bicarbonato di sodio

Come abbiamo anticipato, per sgrassare i mobili della cucina non serve usare detersivi. Ti basterà soltanto preparare una miscela naturale al cento per cento ed il gioco è fatto! Per prima cosa, però, procurati tutto l’occorrente:

  • olio vegetale;
  • bicarbonato di sodio;
  • acqua;
  • panno da cucina;
  • spungnetta.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Una volta reperito il materiale, prendi una ciotola e versaci dentro un cucchiaio di olio con uno di bicarbonato. Mescola bene fino ad ottenere una miscela omogena. A questo punto, immergici dentro la spugnetta e strofinala sui mobili e sui ripiani della cucina da pulire. Sfrega bene e, dopodiché, risciacqua tutto con un panno da cucina leggermente inumidito. Una volta completata questa procedura, la tua cucina sembrerà uno specchio senza nemmeno l’utilizzo di un detersivo. Provare per credere!

Gestione cookie