Soffice come un letto di piume, leggera come mai prima: questa delizia a base di farina di cocco è semplicissima e irresistibile, profumata come non mai, ti farà sognare!
In estate il cocco è un ingrediente irrinunciabile per dar vita a golose delizie da perdere la testa. Se sei alla ricerca di qualcosa di “light” che sia al contempo gustoso e dolce sei nel posto giusto. Leggera e soffice come un letto di piume: usa così la farina di cocco e questa semplice delizia ti farà sognare! Potrai gustarla a colazione, come merenda ma anche proporla come dolce della Domenica o servirla a fine cena per fare un figurone con i tuoi ospiti. Pochi e semplici ingredienti e una manciata di minuti: scopriamo tutti i dettagli.
Leggi anche: Banane, cacao, farina di cocco e cioccolato: dolcetti freschi e deliziosi in 5 minuti
Usa così la farina di cocco: fresca e soffice delizia super leggera
Pochi ingredienti per un dolce così leggero che ti sembrerà di gustare una nuvola:
- 1 uovo + 2 albumi;
- 100 grammi di farina;
- 50 grammi di farina di cocco + farina di cocco per spolverare;
- 100 ml di latte scremato;
- 1 cucchiaino di lievito per dolci;
- 20 grammi di miele.
In una ciotola montiamo gli albumi a neve e in una seconda montiamo l’uovo con il miele. Setacciamo nello stesso recipiente dell’uovo e del miele anche la farina e il lievito. Accorpiamo ora il latte poco alla volta, a filo, e facciamo attenzione ad usarlo a temperatura. Procediamo quindi con la farina di cocco, lavorando con una spatola per amalgamare il tutto.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ora bisogna accorpare gli albumi, facendo attenzione a non smontare il nostro composto. Compiamo movimenti delicati dal basso verso l’altro. Riversiamo il tutto in una teglia rivestita di carta da forno e cuociamo a 180 gradi per mezz’ora. Appena sfornata spolveriamo di farnia di cocco: tenderà a sciogliersi e formare una sorta di glassa golosa. Lasciamo raffreddare e serviamo: profumata e golosa, davvero irresistibile e leggera, adatta ad ogni occasione!