Né fritte né alla griglia: questa Parmigiana di Melanzane si prepara a crudo, più veloce della luce.. E’ golosissima!

Se c’è una cosa alla quale nemmeno in estate si può rinunciare, è la Parmigiana di Melanzane, l’hai mai preparata a crudo? E’ deliziosa

Stasera a tavola c’è una bontà irripetibile, la Parmigiana di Melanzane. Ma attenzione, perché per prepararla questa volta non dovremo impiegare più di 20 minuti. A crudo è una vera delizia, perfetta anche per le sere d’estate. Le melanzane infatti non saranno né fritte né cotte alla griglia.. Pronti a prepararla? Andiamo, mettiamoci all’opera!

parmigiana di melanzane
Ti basteranno 20 minuti per preparare la tua parmigiana di melanzane, questa variante ti conquisterà!

LEGGI ANCHE >> Gli spaghetti alle vongole come non li hai mai mangiati, rendili strepitosi: non riuscirai a credere a questa bontà!

Hai mai preparato la Parmigiana di Melanzane a crudo? Una versione velocissima e gustosissima da provare subito!

Se anche tu sei un’amante della Parmigiana di Melanzane, devi provarla anche in questa versione. A crudo è gustosissima ma soprattutto velocissima perché ci basterà assemblare insieme i nostri ingredienti per portare in tavola la cena in pochi minuti. Quali ingredienti ci serviranno? Scopriamo la ricetta completa:

  • 1kg di Melanzane
  • Passata di Pomodoro
  • Sale e Basilico
  • 500g di Provola
  • Pan grattato
  • Parmigiano

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ora, una volta scoperti gli ingredienti necessari procediamo all’assemblaggio.. Come, di già? Ebbene si, con i nostri ingredienti direttamente tutti a crudo, creiamo la nostra parmigiana. All’interno di una ciotola uniamo la passata di pomodoro insieme al sale ed al basilico. Mescoliamo per bene. Ricopriamo il fondo di una pirofila di vetro con la passata di pomodoro. Laviamo le melanzane, tagliamo le estremità, le sbucciamo e le tagliamo in fette. A questo punto, sul fondo ricoperto di pomodoro, aggiungiamo un primo strato di melanzane. Ricopriamo poi le melanzane con la provola tagliata in fette, la passata di pomodoro ed un velo di parmigiano e ricopriamo poi con un altro strato di melanzane. Continuiamo in questo modo fino ad arrivare in superficie. A quel punto, ricopriamo con passata di pomodoro, parmigiano e pan grattato. Un giro d’olio ed inforniamo a 180° per 20-25 minuti. Una volta pronta, negli ultimi 5 minuti, azioniamo il grill così che in superficie ci formerà quella deliziosa crosticina.. La sforniamo, lasciamo intiepidire e portiamo in tavola. Semplice, veloce e golosissima. La parmigiana a crudo è da provare, che aspetti?

Gestione cookie