Prendi la pastiglia della lavastoviglie e poggiala sul piano cottura: stai a guardare, risultato pazzesco

Non ci hai mai provato prima: metti una semplice pastiglia della lavastoviglie sul piano cottura e guarda che risultato, rimedio stupefacente

Forse in molti ignorano che le pastiglie della lavastoviglie possono essere per noi un grande alleato in fatto di pulizie. E’ proprio il caso di dirlo, una semplice pastiglia può adempiere a mille usi ed uno di questi in particolare farà contenti tutti quelli che desiderano avere un piano cottura più lucido e pulito che mai. Vediamo allora come utilizzarla nello specifico.

pastiglia lavastoviglie
Non ci crederai ma se utilizzi la pastiglia della lavastoviglie per la pulizia del piano cottura otterrai un risultato mai visto prima!

LEGGI ANCHE >> Prendi il sale grosso! Ti insegno a rimuovere lo sporco dal forno in un modo davvero geniale

Se non hai mai utilizzato così la pastiglia della lavastoviglie, devi farlo subito: utilizzala sul piano cottura, il risultato è incredibile

Non hai in casa il detersivo per pulire il piano cottura ma hai delle pastiglie della lavastoviglie? Se fino ad ora hai pensato che queste servissero solo all’interno di questo elettrodomestico, stavolta dinanzi a te si apre un mondo di infinite possibilità. Non ti hanno mai detto che puoi utilizzarla nelle pulizie di casa? In particolare.. Ti suggerisco di utilizzarla per la pulizia del piano cottura, resterai a bocca aperta per il risultato che otterrai dopo il suo uso. Il suo utilizzo è semplicissimo, ecco come procedere:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Basterà sciogliere la pastiglia all’interno di una ciotolina nella quale avremo aggiunto acqua tiepida. Una volta che avremo ottenuto una soluzione omogenea, basterà munirsi di una spugnetta e procedere così ad applicare il composto sul piano cottura, griglie e bruciatori. Con movimenti circolari, provvediamo alla sua pulizia. Una volta fatto ciò, non resta che risciacquare con un panno morbido ed umido, eliminare i residui di detersivo correttamente. Dopodiché non resta che asciugare per bene l’intera superficie. Et voilà, il nostro piano cottura sarà più pulito e splendente che mai. Un rimedio semplice e geniale da mettere subito in pratica!

Gestione cookie