Un piatto favoloso senza “regole”, che potrete preparare con le verdure che vi piacciono di più: aggiungi questo ingrediente e lasciati sorprendere dal sapore eccezionale!
Una ricetta che non ha regole né dosi, sarete voi a decidere quali prodotti usare e in che quantità. Semplice e gustosissimo, il suo sapore eccezionale vi conquisterà al primo assaggio. Prendi le verdure che ti piacciono di più e aggiungi questo ingrediente: che piatto favoloso! Perfetto in ogni momento, come quando non abbiamo fatto la spesa e non abbiamo proprio idea riguardo a cosa portare in tavola. Geniale e prelibato, andiamo a scoprire tutti i segreti di questa preparazione unica nel suo genere.
Leggi anche: Pasticcio estivo con gli avanzi, fresco e saporito: condisci così la tua pasta e resterai senza parole
Basta aggiungere questo ingrediente alle verdure: piatto eccezionale
Cosa ci servirà? Ciò che preferite! Scegliete le verdure che amate di più e seguite questo semplice procedimento. Noi useremo 2 zucchine e 2 patate, ma voi potete sostituirle con qualsiasi cosa vogliate. La prima cosa da fare è lavare e sbucciare le patate, tagliarle a dadini e friggerle. Fate lo stesso con le zucchine dopo averle lavate e tagliate a tocchetti.
Mettiamo ora a cuocere la pasta che preferiamo e, pochi minuti prima che sia cotta, prendiamo una padella antiaderente. Scaldiamo per qualche minuto e versiamo due cucchiai di pesto. Aggiungiamo le patate e le zucchine e mescoliamo fino a quando non saranno ben condite. Scoliamo la pasta e riversiamola direttamente in padella. Saltiamo a fiamma viva per un minuto e poi impiattiamo. Semplicissimo ed economico, questo piatto geniale è irresistibile, davvero originale e saporito!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: se il sugo dovesse risultare troppo denso allungate con un po’ d’acqua di cottura o con un filo d’olio. Vi consigliamo di non aggiungere il sale alle verdure poiché il pesto tende a insaporire già di suo. Se di vostro gusto, potrete aggiungere anche delle noci o dei pinoli, fenomenale e squisito, un vero capolavoro!