Pulisci così la moka e durerà più a lungo: è semplice, ti spiego tutti i passaggi. Occhio a non sbagliare o il caffè avrà un sapore cattivo!
Il caffè in Italia è un vero e proprio rito. Tuttavia, per farlo davvero buono non è sufficiente scegliere la giusta miscela. Infatti, un altro aspetto molto importante e a cui non tutti prestano attenzione è la manutenzione e la pulizia della moka. Se la pulirai così di sicuro non solo preparerai un caffè semplicemente squisito, ma potrai anche risparmiare denaro perché la tua caffettiera durerà senza dubbio più a lungo. Ecco tutti i passaggi da seguire.
Se da un po’ di tempo a questa parte ti sei accorto che il tuo caffè non ha più un buon sapore, forse è perché non hai pulito la moka correttamente. Ma niente paura, perché puoi ancora rimediare. Ti basterà, infatti, pulirla così. Vedrai, è semplicissimo: devi solo seguire questi passaggi fondamentali.
LEGGI ANCHE: Uova sode: quando si mettono nell’acqua? Per farle perfette non devi sbagliare questo passaggio
Prima di vedere nel dettaglio tutti i passaggi per pulire correttamente la moka, è bene precisare che per farlo non è necessario utilizzare detersivi o saponi. Basta soltanto un po’ d’acqua e qualche prodotto naturale al cento per cento. Vediamo subito come procedere.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Per una corretta pulizia si suggerisce, infine, di mettere tutti i pezzi in ammollo in acqua e aceto per 30 minuti almeno una volta al mese. Dopodiché, non dovrai fare altro che risciacquare bene il tutto e preparare un caffè ‘a vuoto’. Così facendo, la tua moka sarà come nuova!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…