Scaloppine, niente limone né funghi: con questo ingrediente inaspettato farai una vera magia a tavola. Provare per credere!
Le scaloppine sono un grande classico della cucina italiana. Di vitello o di pollo sono un modo semplice e sfizioso per cucinare la carne in poco tempo. Tuttavia, se sei stufo delle classiche scaloppine al limone o ai funghi sei capitato nel posto giusto, perché oggi andremo a preparare una ricetta diversa dal solito che renderà questo secondo piatto ancora più sfizioso. Ti basterà usare un ingrediente inaspettato e a tavola farai una vera magia. Vedrai, in questo modo anche i più piccoli mangeranno la carne con più gusto. Provare per credere!
Scaloppine, niente limone né funghi: provale con questo ingrediente inaspettato
Se anche tu non riesci a far mangiare la carne ai tuoi figli, con questo secondo piatto favoloso risolverai finalmente il problema. Sì, perché quest’oggi andremo a preparare delle deliziose scaloppine un po’ diverse dal solito. Ad accompagnarle, infatti, non ci sarà la classica salsa al limone o i funghi, ma un ingrediente davvero inaspettato che di sicuro farà impazzire tutti, anche i palati più difficili. Ebbene, l’ingrediente di cui stiamo parlando è il pesto. Ci avevi mai pensato?
LEGGI ANCHE: Così sfiziose non le hai mai cucinate: se ami le zucchine non puoi resistere a questo piatto
Ingredienti per 4 persone:
- 600 grammi di petto di pollo;
- 80 grammi di pesto;
- 1 bicchiere di vino bianco;
- 1 cucchiaio di farina;
- 2 cucchiai di acqua calda;
- olio extravergine d’oliva;
- sale.
Preparazione
Le scaloppine al pesto sono un secondo piatto semplicemente irresistibile. Una vera delizia che piacerà tanto ai grandi quanto ai piccini. Per prepararle, appiattisci subito le fettine di pollo con un batticarne. Dopodiché, ripassale in un velo di farina. A questo punto punto, prendi una padella antiaderente e riscaldala con un filo d’olio extravergine d’oliva. Mettici la carne a cuocere e dopo qualche istante sfumala con il vino bianco. Regola di sale e copri la pentola con un coperchio per poi lasciare cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Nel frattempo, metti il pesto in una ciotola e diluiscilo con un po’ d’acqua calda. Mescolalo bene fino ad ottenere un composto omogeneo e, quando il pollo sarà cotto, servilo su un piatto da portata e guarnisci il tutto con il pesto. Semplicemente fenomenale!