Cena con meno di 5 euro quando hai ospiti: risparmiare così è semplicissimo, ecco alcuni consigli che troverete utilissimi!
Sapete che potete risparmiare anche quando avete amici o familiari a cena? Forse non ci avete mai pensato, ma con un po’ di attenzione e qualche ‘trucco’ è possibile preparare cene saporite e sfiziose per i vostri ospiti anche con un budget di 5 euro. Incredibile, non è vero? La nostra proposta è per un totale di 6 persone, poi ovviamente i costi possono variare in base al numero dei commensali. Il primo ‘trucco’ per risparmiare e spendere poco per una cena in compagnia, è quello di usare tutto quello che avete in frigo o in dispensa. Cercate di creare piatti e ricette nuove con gli ingredienti che avete già in casa, perché anche in questo modo si possono fare cene gustosissime. Se, invece, dovete comprare qualcosa, ecco una possibile cena per la quale spenderete non più di 5 euro!
Cena con meno di 5 euro quando hai ospiti: ecco una proposta sfiziosa e buonissima
Se avete in tasca 5 euro e volete preparare una cena per 6 persone, sappiate che con un po’ di attenzione potete riuscirci. La nostra proposta è una cena semplice e sfiziosa, che soprattutto possa saziare voi e i vostri ospiti. Non è facile, ma ce la si può fare, soprattutto se alcuni ingredienti ‘base’ come olio, sale e parmigiano li avete già in casa.
- PER I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
La cena a cui abbiamo pensato per voi ha una prima portata a base di frittata di pasta e un secondo di salsiccia e insalata. E’ possibile spendere 5 euro? Ebbene sì, perché vi serviranno 500 g di spaghetti, che costano mediamente intorno agli 0,80 centesimi, 6 uova, per le quali ci vorrà circa 1,20 euro, 500 g di salsicce, che costano intorno ai 3 euro, e un fascio di lattuga, che costerà circa 0,60 centesimi.
Con circa 5,60 euro (che diventano 4,80 euro se avete già la pasta in casa), potrete dunque preparare un’ottima cena. 500 g di pasta con 6 uova e una spolverata di parmigiano (se avete in frigo del prosciutto o del formaggio potete aggiungerlo) vi permetteranno di preparare una frittata bella grande da dividere poi a fette e mettere al centro del tavolo. Le salsicce, poi, potrete metterle in forno o in padella e tagliarle a pezzi, in modo da ‘riempire’ di più i piatti. In questo modo farete saziare i vostri ospiti e soprattutto risparmierete in modo incredibile!